Home Curiosità Avvocati in difesa di animali e ambiente, nasce Gaia Lex Latina.

Avvocati in difesa di animali e ambiente, nasce Gaia Lex Latina.

2 minuto/i di lettura

Arriva anche a Latina Gaia Lex, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali&Ambiente onlus. Gaia Lex si avvale di un pool di avvocati esperti di legislazione animale e a Latina ha trovato sede a Fondi, con sportello e studio in piazza Porta Vescovo, 10. Gaia Lex Latina, grazie alla disponibilità dell’avvocato cassazionista Daniela Magliocchetti e dell’abogado Maurice Massa, risponde alla e-mail: [email protected] o [email protected].

Il vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli dà fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che ci occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento di animali? Qualcuno ha investito un animale, che fare? Ci pensa Gaia Lex, che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore degli animali e dell’ambiente.

“Gaia Lex nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali sul territorio provinciale”, spiega il presidente di Gaia, Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”, fanno sapere i promotori dell’iniziativa pontina.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Viterbo. Presentazione a San Leonardo del docufilm “Food for Profit” organizzata da Lav.

Il 20 aprile scorso, presso la Sala Gatti, il Presidente Nazionale LAV, ha presentato il s…