Home Sociale Camogli (GE): da Milano un aiuto a gatti e cani attraverso l’Enpa.

Camogli (GE): da Milano un aiuto a gatti e cani attraverso l’Enpa.

1 minuto/i di lettura

Ogni anno in Italia vengono abbandonati 130.000 pets: 80.000 gatti e 50.000 cani, che si aggiungono al numero di randagi, che ad oggi è pari a 90.000 animali. Il 30% degli abbandoni avviene in estate. Sono circa 25.000 i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia, dove viene provveduto al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

Dopo aver raccolto in due anni 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% tra cani e gatti ospitati nei rifugi e dopo aver supportato ogni anno 100 strutture Enpa, anche quest’anno Friskies ha tagliato l’ambito traguardo: 1 milione di pasti. Sono stati coinvolti tutti gli amanti di animali che hanno contribuito acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack.

In Liguria, sono tre i centri raggiunti dall’aiuto di Friskies. Le donazioni dei pasti per gli amici a quattro zampe hanno raggiunto il rifugio di Savona, Imperia e Camogli, in provincia di Genova.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Partanna (TP). Randagismo: avviato il tavolo di concertazione promosso dall’OIPA.

Grazie alla collaborazione e all’impegno congiunto delle diverse parti interessate, …