Home Cimiteri animali Cimitero New York: uomini e animali vicini anche post mortem.

Cimitero New York: uomini e animali vicini anche post mortem.

2 minuto/i di lettura

Gli animali sono sempre più parte integrante della famiglia, membri effettivi da inserire anche nel testamento, compagni di vita con cui in molti vorrebbero condividere anche l’eternità. Una possibilità che ora gli abitanti di New York hanno grazie a una legge ‘pet-friendly’ firmata dal governatore Andrew Cuomo.

Da ora in poi sarà possibile seppellire padroni e animali l’uno vicino all’altro, anche se nel caso degli amici a quattrozampe questo vale solo per le ceneri. Cani e gatti ma anche rettili, uccellini e invertebrati; nessun animale da compagnia è escluso dalla vicinanza anche postuma con il proprio padrone.

Una legge che è il coronamento di un’azione di lobby portata avanti da cinque anni a questa parte dalla ‘New York Association of State Cemeteries’ e che si inserisce in una sempre maggiore attenzione animalista della Grande Mela.

D’altra parte nella contea di Westchester, a soli 30 minuti da Mid-Tow Manhattan, si trova il ‘Hartsdale Pet Cemetery’: aperto nel 1896 è il più antico cimitero per animali da compagnia del mondo. Un cimitero che ospita 80mila animali (cani e gatti ma anche rettili, tartarughe e porcellini d’india) e nel quale ogni anno tra le cinque e le sette persone scelgono di farsi seppellire accanto al componente a quattro zampe della propria famiglia.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cimiteri animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Piemonte: Sepolti i padroni con le ceneri del loro cane e altre innovazioni della legge sul benessere animale.

Il Piemonte si appresta a vivere una serie di significative novità con l’approvazion…