Home Pet therapy Claudia, Lorenzo, e la Gattoterapia. Per affrontare la vita.

Claudia, Lorenzo, e la Gattoterapia. Per affrontare la vita.

2 minuto/i di lettura

Affrontare la vita come un gatto: andare avanti per la propria strada senza farsela mai sbarrare, procedere indifferenti e con eleganza. Questa è Gattoterapia, un modo di vivere e il titolo del curioso romanzo di Giorgio Pirazzini pubblicato da Baldini&Castoldi.

Claudia e Lorenzo sono sposati, vivono a Londra. Sono entrambe pubblicitari. Lei è art director, donna in carriera che vuole continuare a far carriera, lui non ha mai sentito veramente suo questo mestiere, è depresso, e ad un tratto si ritrova ad essere disoccupato, mantenuto dalla moglie
. Lorenzo manda continuamente curriculum come un gesto meccanico: non ci crede nemmeno lui, perché dovrebbero crederci altri?

Il matrimonio inizia ad andar male, e Lorenzo scopre che Claudia ha una relazione extraconiugale. Da qui la separazione e il cambiamento.

Lorenzo è sempre stato appassionato di cucina, gli piace stare tra i fornelli, provare ricette, scegliere con cura gli ingredienti; così ad un certo punto, complice anche l’amico Matt, decide di fare di questa passione un lavoro, inventandosi cene a tema  che in breve tempo hanno così tanto successo da portare la sua firma in  televisione. Tutto questo dopo essere entrato a far parte di un misterioso ed esclusivo club londinese dove si pratica la famosa gattoterapia: persone che si comportano come i felini e  vestono calzamaglie. Naturalmente sembra una follia, in realtà è una cura per imparare ad affrontare gli insuccessi, per ridare un giusto valore alle cose.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Pet therapy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Palermo. LAV in classe. Un’iniziativa per educare i bambini al rispetto degli animali.

Il progetto “A Scuola con Lav” sta prendendo vita con l’impegno della Le…