Home Attualità Fucecchio (FI). Guerra a topi, zanzare e piccioni.

Fucecchio (FI). Guerra a topi, zanzare e piccioni.

2 minuto/i di lettura

Per quanto riguarda gli interventi antilarvali, a partire dal mese di aprile saranno trattate tutte le caditoie stradali con un prodotto biologico specifico non dannoso per l’ambiente, che agisce per ingestione esclusivamente sulle larve di zanzare e non sugli altri organismi presenti in ambiente acquatico. Si tratta dello stesso prodotto che è stato oggetto di sperimentazione lo scorso anno. Oltre a questo, verrà ampliata la campagna informativa sui corretti comportamenti da tenere per evitare di favorire la proliferazione delle zanzare.
Nel mese di maggio saranno organizzate due riunioni con la cittadinanza e saranno distribuiti nelle scuole elementari e medie cd-rom informativi che attraverso un cartone animato spiegano come prevenire e proteggersi dalla zanzara tigre. Saranno poi sperimentate nei campi estivi delle trappole per il monitoraggio e la cattura delle femmine adulte di zanzara urbana e tigre impiegate in combinazione con un potente attrattivo artificiale che simula l’odore del corpo umano. Infine, sulle aree verdi, prima dell’inizio di eventi e manifestazioni estive saranno organizzate disinfestazioni adulticide circoscritte alle sedi degli eventi.
Topi. Sul territorio comunale sono attive 155 postazioni per la derattizzazione che verranno monitorate mensilmente.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Roma. Earth Day. Centro Aura, scuole, cinofili Croce Rossa, Laboratorio verde insieme per “Il mio quartiere la mia casa”.

Una passeggiata “green” con gli amici a 4 zampe per la Giornata Mondiale della…