Home Attualità Il grande gelo è arrivato: i dieci consigli per tutelare i nostri amici animali.

Il grande gelo è arrivato: i dieci consigli per tutelare i nostri amici animali.

1 minuto/i di lettura

Con l’arrivo del grande freddo, è necessario anche tutelare i nostri amici animali dalle temperature eccessivamente basse. Un riparo idoneo e un’alimentazione adeguata sono le prime cose a cui pensare, ricordandoci però anche degli animali randagi e che vivono all’aperto, sui quali il gelo e le temperature eccessivamente rigide possono anche avere effetti letali.

Basta veramente poco per aiutare un animale in difficoltà: mettere fuori dalla porta ciotole con acqua e cibo, se è possibile offrire riparo, dare vecchie coperte e maglioni ai rifugi più vicini sono piccoli gesti che possono salvare la vita a molti amici a quattro zampe.

Infine, per aiutare gli uccelli che in questi giorni non riusciranno a trovare cibo, accogliamo l’appello della Lipu ed esponiamo mangiatoie con pezzetti di grasso, semi e briciole dolci su balconi e terrazzi e nei giardini.

Ma ecco il decalogo della Lega nazionale per la difesa del cane: dieci suggerimenti per sapere fin da subito come comportarsi con i propri animali durante l’inverno.

Leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Gli uccelli cantori seguono la guida di due esperti del canto.

Due geni che influenzano il canto degli uccelli sono gli stessi responsabili del linguaggi…