Home Terremoto Terremoto, Enpa: a Norcia punto veterinario avanzato.

Terremoto, Enpa: a Norcia punto veterinario avanzato.

2 minuto/i di lettura

É operativo da questa mattina a Norcia il Punto Veterinario Avanzato dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Enpa.

E’ operativo da questa mattina a Norcia il Punto Veterinario Avanzato dell’Ente Nazionale Protezione Animali, da dove i veterinari e i volontari di Enpa sono impegnati nelle operazioni di soccorso agli animali, d’intesa con i Vigili del Fuoco. Sul posto sono presenti l’Unità di Intervento Nazionale di Enpa,le Sezioni di Teramo, Terni, Perugia, Roma, Manfredonia, Rimini, Meldola, Amatrice.

In queste ore l’emergenza principale riguarda i cani e i gatti e gli altri pet, che, in seguito alla fuga precipitosa dei loro proprietari (i quali in molti casi non sono potuti tornare alle loro case) sono rimasti all’interno delle case pericolanti o parzialmente crollate, e che si cerca di recuperare posizionando gabbie trappola in prossimità delle abitazioni.

In poche ore, tra cani e gatti, sono già 16 gli animali recuperati dai Vigili del Fuoco (dato delle ore 13.00) – gli unici ad avere accesso alla zona rossa – e portati al Punto Veterinario Avanzato: quattro di loro sono stati restituiti ai loro proprietari. Dal Punto Veterinario Avanzato Enpa ha attivato anche la distribuzione di pet food. Gli animali ceduti a Enpa o gli animali di proprietari che dichiarano di non poterli più accudire vengono trasferiti presso il canile Enpa di Perugia.

leggi tuto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Terremoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Grecia. Dopo alluvioni, morti più di 200mila animali.

A seguito delle alluvioni che hanno devastato in Grecia la regione della Tessaglia, più di…