Home Affido Bonus da 500€ per l’adozione di animali da rifugio.

Bonus da 500€ per l’adozione di animali da rifugio.

2 minuto/i di lettura

Roma Capitale lancia un incentivo da $\mathbf{500}$ euro per promuovere le adozioni di cani e gatti dalle strutture comunali o convenzionate.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio della Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale, è pensata per sostenere i cittadini in difficoltà economiche che decidono di accogliere un animale nel corso del 2025.

Come funziona e chi può richiederlo:

  • Voucher: l’importo di $500$ euro è destinato all’acquisto di alimenti e accessori essenziali per il benessere dell’animale.

  • Requisiti: il contributo è riservato agli adottanti con un ISEE non superiore a 20.000 euro.
  • Utilizzo: il voucher potrà essere speso presso un grande negozio specializzato, attualmente in fase di individuazione da parte del Comune.
  • Scadenza: le domande possono essere presentate online sul sito ufficiale di Roma Capitale fino alle ore 12:00 del 3 novembre.

La Garante, Patrizia Prestipino, ha sottolineato l’obiettivo dell’iniziativa: «Con questa iniziativa pensiamo a chi vuole o vorrebbe adottare un cane o un gatto ma teme di non poterselo permettere. Adottare e amare un cane o un gatto deve essere un diritto di tutti, e per questo Roma Capitale sosterrà queste adozioni nei canili e nei rifugi convenzionati, affinché l’amore sia un diritto di tutte e di tutti».

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Affido
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

sito, il randagio che ha trovato la sua casa (e la sua cuccia) in un negozio.

A Junín, in Argentina, le saracinesche scendono e le luci si spengono, ma per Osito, il ca…