Home Curiosità Genova. Dalla tela alla storia: 800 vite di animali in mostra. Attività gratuita per famiglie.

Genova. Dalla tela alla storia: 800 vite di animali in mostra. Attività gratuita per famiglie.

1 minuto/i di lettura

“800 storie di animali… dalla tela allo storytelling” è l’attività gratuita proposta dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro per le famiglie. L’appuntamento è per sabato 22 novembre alle ore 15:00 presso le Raccolte Frugone di Villa Grimaldi Fassio a Nervi. L’iniziativa rientra nel progetto del Comune di Genova per la valorizzazione di Genova nell’Ottocento.

L’attività si articola in due momenti:

  1. Scoperta in Museo: Le famiglie, guidate da un operatore, andranno a caccia degli animali nascosti tra le opere pittoriche e scultoree, scoprendo il loro significato simbolico e sociale nell’Ottocento (da specchi del Romanticismo a compagni borghesi).
  2. Laboratorio Creativo: Utilizzando speciali carte illustrate raffiguranti gli animali, bambini e genitori collaboreranno per creare un racconto collettivo che vedrà le creature del museo protagoniste assolute.
Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Curiosità
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

I segreti del leopardo delle nevi: il fantasma delle montagne.

Sulle cime più impervie e inospitali dell’Asia centrale, tra le vette innevate dell’Himala…