Home Ambiente Giro del mondo in bici per “combattere” i rifiuti: è la missione di Starsky e Hutch, lʼex vigile del fuoco e il suo cane.

Giro del mondo in bici per “combattere” i rifiuti: è la missione di Starsky e Hutch, lʼex vigile del fuoco e il suo cane.

2 minuto/i di lettura

Un giro del mondo in bici per sensibilizzare l’uomo al dramma dei rifiuti: è la missione di Martin Hutchinson, ex vigile del fuoco 56enne di Manchester e il suo fido amico, Starsky: un cane abbandonato da cucciolo che da 13 anni lo accompagna in questa avventura. Finora, Starsky e Hutch, hanno macinato più di 34.000 chilometri in America Latina e oltre 17.000 in Europa, e adesso sono approdati in Emilia Romagna, sul Lido di Comacchio, per iniziare l’operazione “spiagge pulite”. Dal 2006 ad oggi Martin non ha mai pensato di fermarsi, convinto della sua missione: girare il mondo, mapparlo in base al numero di rifiuti incontrati e raccolti, informare le persone e soprattutto i più giovani sulla necessità di tutelare l’ambiente. “In questi anni – racconta Martin – ho visitato più di seicento tra scuole e università per parlare di ambiente e provare a fare capire, anche a seguito della mia esperienza e della mia osservazione, i danni che gli arrechiamo ogni giorno. Cercando di mettere a contatto i ragazzi con la realtà, mostrando loro i rifiuti che ho raccolto, in poche ore, nelle loro città. Provando a fare loro capire come, invece, possiamo entrare in contatto con il pianeta”.

guarda la gallery

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Lucca. La gestione degli animali in città è un compito per tutti i bambini e le bambine.

In Italia, i pet censiti ammontano a circa 65 milioni. Il progetto Inhabit mira a trasform…