Home Comunicato stampa MSD Animal Health presenta YOUACT PET, la linea di mangimi complementari per il benessere di cani e gatti.

MSD Animal Health presenta YOUACT PET, la linea di mangimi complementari per il benessere di cani e gatti.

7 minuto/i di lettura

La vita di cani e gatti è un’avventura continua ma, così come nell’uomo, i frequenti cambi di dieta, lo stress o l’uso ripetuto di farmaci possono influire sull’equilibrio del microbiota intestinale.

Un fastidio per i nostri amici a quattro zampe e un rischio concreto per il loro benessere perché un microbiota disequilibrato può avere un ruolo primario nello sviluppo di molte malattie croniche. Senza dimenticare che alcuni cani sono predisposti per natura all’obesità (secondo un recente studio il 33,5% dei cani è in sovrappeso e il 7,6% è obeso[1]) e anche in medicina veterinaria, così come in medicina umana, l’obesità è considerata una vera e propria condizione patologica che riduce significativamente la qualità di vita dell’animale, predisponendolo a varie patologie e riducendone l’aspettativa di vita.

Proprio per supportare la funzionalità intestinale di cani e gatti e favorire il mantenimento del peso corretto nei cani, MSD Animal Health – azienda leader nella salute animale e nella prevenzione – ha lanciato YOUACT PET, una linea di mangimi complementari in grado di fornire ai Pet quei nutrienti che li aiutano a conservare o ristabilire il proprio stato di salute.

La gamma ne comprende 3, tutti prodotti in Italia, che servono a coadiuvare la gestione di specifiche esigenze nutrizionali:

  • YOUACT Entero favorisce l’equilibrio del microbiota intestinale di cani e gatti.

Contiene più di 2 miliardi di batteri probiotici vivi, ha una composizione altamente appetibile grazie alla presenza di yogurt e una pratica formulazione in polvere, con ridotto contenuto di acqua libera, che favorisce l’integrità del probiotico Enterococcus faecium.

È disponibile in scatole da 30 comode bustine predosate pronte per la somministrazione, confezionate in atmosfera di azoto per una maggiore sopravvivenza del probiotico durante la sua conservazione.

  • YOUACT Entero SOS riduce in cani e gatti i disturbi acuti dell’assorbimento intestinale durante le diarree acute e nei periodi successivi della convalescenza.

Contiene più di 2 miliardi di batteri probiotici vivi, ha una composizione altamente appetibile grazie alla presenza di yogurt e una pratica formulazione in polvere, con ridotto contenuto di acqua libera, che favorisce l’integrità del probiotico Enterococcus faecium.

L’aggiunta del cloruro di sodio aiuta a ripristinare lo squilibrio elettrolitico (iponatriemia, ipocloremia e ipokaliemia) conseguente alla perdita di liquidi.

È disponibile in bustine (7+7) da miscelare con separazione dei sali dal probiotico, confezionate in atmosfera di azoto per una maggiore sopravvivenza del probiotico stesso durante la sua conservazione.

  • YOUACT Glico contribuisce al mantenimento del giusto peso dei cani.

Si propone quindi come un valido alleato per regolare l’assorbimento intestinale di grassi e glucosio grazie alla presenza di componenti naturali quali le alghe marine, Galega officinalis e foglie essiccate di gelso bianco; aumenta inoltre il senso di sazietà, attenuando la fame, grazie all’azione della fibra insolubile contenuta nella crusca di frumento.

È caratterizzato, inoltre, da un ridotto contenuto di grassi grezzi ed amidi e da un elevato contenuto di fibra solubile, quest’ultima per favorire il rallentamento nella digestione degli amidi della dieta, con riduzione del picco glicemico post pranzo e aumento della sensibilità all’insulina.

È disponibile in scatole da 30 comode bustine confezionate in atmosfera di azoto per una migliore conservazione del prodotto.

I prodotti della linea YOUACT PET vanno ad integrarsi alla nostra ricca linea di soluzioni per la salute animale perché contengono ingredienti naturali e nutrienti che aiutano i nostri cani e gatti a conservare o ristabilire il proprio stato di benessere. Prima di somministrarli ai nostri amici a 4 zampe, però, raccomandiamo sempre di chiedere il parere di un Medico Veterinario che possa valutare il prodotto più adatto alla situazione dell’animale – ha affermato Daniele Ghezzi, Responsabile Marketing della divisione Companion Animals di MSD Animal Health Italia.

“Non dimentichiamoci che proteggere i nostri animali significa proteggere noi stessi e l’ambiente nel quale viviamo perché la nostra salute è unica. E noi di MSD Animal Health siamo costantemente impegnati a preservare e migliorare la salute oltre che il benessere degli animali e delle persone che si prendono cura di loro”.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…