Home Attualità Petyoo.it il comparatore prezzi dedicato agli acquisti per i nostri amici a 4 zampe.

Petyoo.it il comparatore prezzi dedicato agli acquisti per i nostri amici a 4 zampe.

7 minuto/i di lettura

Rispetto ai canali tradizionali prendono sempre più terreno anche per il Pet Food, nuovi canali come Internet ed il “mobile” che consentono di erogare offerte mirate per ciascun cliente nonché prezzi molto più convenienti rispetto ai “negozi fisici”.

Se ieri avevamo il nostro negozio dell’angolo preferito, adesso ci troviamo di fronte a un panorama illimitato e a possibilità di scelte di acquisto infinite. Pensate, solo in Italia abbiamo circa 500 e-commerce attivi dedicati a prodotti per i nostri animali domestici e il numero è in continua crescita.

Definitivamente questo va a vantaggio del consumatore, maggiore concorrenza vuol dire minori prezzi, maggiore varietà di articoli e qualità di servizio. Ma come possiamo noi consumatori orientarci e trarre maggior profitto da questo scenario in continua ascesa?

Fortunatamente insieme all’espansione di un settore in internet, crescono di riflesso anche gli strumenti per sfruttarlo. Come già successo in passato per altri tipi di prodotti, cominciano a comparire in rete i primi comparatori di prezzi e in questo ambito il sito Petyoo.it brilla per efficienza e facilità d’uso.

Si tratta del primo comparatore di offerte italiano focalizzato sul mondo degli articoli per animali domestici. Su Petyoo.it possiamo trovare una gran quantità di prodotti che vanno dal cibo per cani e gatti fino alle lettiere per piccoli roditori. Un ventaglio di possibilità di acquisto veramente rilevante.

Quando entri in Petyoo.it è difficile lasciare il sito senza trovare quello che cercavi.

Per ogni prodotto selezionato Petyoo.it confronta le offerte degli e-commerce che offrono quel medesimo articolo e ci restituisce in maniera chiara ed esaustiva l’elenco dei prezzi. In questo modo possiamo scegliere rapidamente in quale negozio risulta più conveniente effettuare l’acquisto.

C’è da non crederci quanto tempo e soldi ti fa risparmiare uno strumento di questo tipo. Petyoo.it fa praticamente tutto il lavoro di ricerca per te e ti mette a disposizione il link diretto alla pagina del prodotto sul e-commerce prescelto.

Ma Petyoo.it non è un semplice comparatore di offerte. Una cosa veramente apprezzabile è la quantità di informazioni che si trovano su ogni scheda prodotto che ci permettono di fare la scelta migliore per il nostro animale in piena consapevolezza e, come se ciò non bastasse, ogni articolo è accompagnato dalla valutazione degli utenti.

Questo è il vero valore aggiunto del sito, poter utilizzare l’esperienza degli utenti che prima di noi hanno utilizzato un prodotto si dimostra veramente utile. Al momento di acquistare una marca nuova o un nuovo prodotto, non esiste migliore maniera di decidere che farsi guidare dall’esperienza di chi lo ha già provato. Per questo il sito ci mette a disposizione una valutazione breve a stelle e una estesa dove possiamo lasciare una testimonianza scritta della nostra esperienza.

Per incentivare l’utente a lasciare la sua opinione sul prodotto, Petyoo.it propone il concorso “Scrivi la tua recensione e hai la possibilità di vincere questo prodotto!”. Come dice il titolo, basta dedicare un paio di minuti del proprio tempo a lasciare un parere sul prodotto per poterlo ricevere gratis.

Petyoo non necessita di alcuna iscrizione, semplicemente inserite nel campo di ricerca il nome dell’articolo che vi interessa per accedere alla pagina dei risultati che Petyoo.it a trovato per voi. In alternativa è possibile arrivare alla scheda prodotto anche dal menù delle categorie, dove gli articoli

sono suddivisi per tipo di prodotto e tipo di animale domestico. Il funzionamento del sito è veramente molto intuitivo, senza cose inutili che possano confondere l’utente, contiene le cose essenziali e questo basta.

Un’ulteriore sezione del sito che lascia veramente sorpresi per la mole di informazioni utili che contiene è il blog. Accessibile al indirizzo blog.petyoo.it, rappresenta una fonte veramente inesauribile di interessanti articoli dedicati al mondo degli animali domestici, inoltre da la possibilità di iscriversi alla newsletter per essere sempre informati sulle novità del sito.

Per concludere possiamo dire che il comparatore Petyoo.it è di grande aiuto al momento di fare acquisti su internet e per la sua semplicità è un sito utilizzabile anche dai navigatori meno esperti. Basta dargli un’occhiata per capire che se vuoi acquistare un giocattolo per il tuo fedele amico piuttosto che le sue crocchette preferite, sei nel posto giusto.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Gli uccelli cantori seguono la guida di due esperti del canto.

Due geni che influenzano il canto degli uccelli sono gli stessi responsabili del linguaggi…