Home Attualità Roma. Domenica 26 maggio ‘Millepiedi, Insetti & Co.’ al Bioparco.

Roma. Domenica 26 maggio ‘Millepiedi, Insetti & Co.’ al Bioparco.

2 minuto/i di lettura

Domenica 26 maggio 2019 il Bioparco dedica una giornata al misterioso mondo degli invertebrati, alla scoperta delle particolarità di questi animali.

Millepiedi giganti, cervi volanti, insetti foglia, farfalle, mantidi religiose e tante altre specie saranno i protagonisti delle attività che si svolgeranno dalle ore 11.00 alle 17.00.

Tra postazioni con animali vivi e modelli giganti, le famiglie potranno partecipare a divertenti giochi per scoprire l’immensa varietà del gruppo animale più abbondante al mondo.

Tra i laboratori a cui si potrà partecipare: Vita in condominio, per esplorare uno degli esempi di organizzazione più straordinario che possa esistere in natura, quello delle formiche;

Da 0 a 100 zampe, un incontro ravvicinato con animali vivi che rivelano il meraviglioso e misterioso mondo degli invertebrati, tra mantidi fantasma, insetti foglia, millepiedi giganti, cervi volanti, porcellini di terra e scorpioni imperatore; Chi c’è sotto? Per sperimentare, come veri ricercatori, le tecniche di analisi del suolo e della grande varietà di forme di vita che lo popolano, esaminando un micro-mondo ricco di Biodiversità; Tante e laboriose, per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, provare la danza dell’8 come un’ape, riconoscere l’ape regina ed esaminarne ogni più piccolo dettaglio.

E, ancora, Se fossi un insetto… un divertente gioco che permetterà di identificarsi con l’insetto che più ci assomiglia.

La giornata è stata pensata dal gruppo di lavoro di Eduzoo, gli educatori dell’UIZA (Unione Italiana Zoo Acquari) e si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia, nelle strutture afferenti all’Unione.

L’iniziativa è parte del programma di “EUREKA! Roma 2019”, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

USA. Veterinaria si mimetizza per nutrire cucciolo di volpe orfano.

Dopo aver superato la terapia intensiva neonatale e finalmente aperto gli occhi, il cuccio…