Home Comunicato stampa Torino. Candioli Pharma: un’eccellenza da 140 anni.

Torino. Candioli Pharma: un’eccellenza da 140 anni.

4 minuto/i di lettura

Il Gruppo Candioli compie 140 anni (1882-2022). Quattro generazioni della famiglia fondatrice si sono alternate alla guida del Gruppo, sostenute ed aiutate da centinaia e centinaia di donne e uomini che hanno guidato la crescita e l’evoluzione di quella che é nata come una farmacia, ed è diventata una moderna realtà industriale.

Ad oggi il Gruppo Candioli è presente nel settore della pediculosi umana e nel settore veterinario sviluppato in linee di prodotti per animali da compagnia, cavalli atleti ed ornitologia. Parallelamente al mercato nazionale, Candioli mantiene uno sguardo verso il mercato internazionale esportando i suoi prodotti in più di 50 paesi in tutto il mondo. 

L’intenzione – spiega Luca Cravero Candioli, general manager – è quella di crescere ancora in altre nazioni, all’interno dell’Unione Europea, con acquisizioni di realtà locali proseguendo sullo stesso percorso che ci ha portati, nel 2018, ad acquisire Vetark, azienda inglese specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per animali esotici

I valori da cui l’azienda è partita nel 1882 continuano ad essere fondanti per il lavoro del Gruppo e hanno contribuito alla crescita e all’espansione sui mercati nazionale ed internazionali, guidando il team nella definizione e nel successivo raggiungimento degli obiettivi.

 

La qualità si esprime nei prodotti sviluppati e fabbricati nello stabilimento aziendale. La ricerca continua e rigorosa rappresenta per Candioli l’unica via per perseguire l’obiettivo finale: migliorare la qualità di vita degli animali da compagnia.

L’innovazione è d’obbligo per una PMI che decida di competere ad armi pari con aziende molto più grosse e con risorse significativamente più importanti, e che con il tempo riesca a diventare loro partner proprio nello sviluppo e nella produzione di prodotti che corrispondano a questi primi due valori. In Candioli si lavora tutti i giorni al miglioramento della qualità dei prodotti con innovazioni che possano apportare cambiamenti positivi nella vita e nel lavoro di dipendenti e clienti, soddisfacendo le loro esigenze, oggi e domani. 

L’imprenditorialità è un valore ad ampio spettro che indica responsabilità, propensione al cambiamento e fiducia condivisi con tutto il team aziendale composto da più di 80 dipendenti e un centinaio di agenti e informatori sul territorio nazionale. Essere imprenditori di sé stessi significa investire il proprio talento e le proprie competenze per una crescita personale e di tutta l’azienda. 

Il quarto ed ultimo valore è la passione, ovvero il comune denominatore che abbraccia i tre precedenti e permette di raggiungere gli obiettivi aziendali quando è diffusa ad ogni livello dell’organizzazione; è la passione che porta a creare una squadra forte e unita. 

140 anni di qualità, innovazione, imprenditorialità e passione: questi quindi i valori che esprimono l’identità del Gruppo Candioli rappresentando le forze trainanti per la definizione degli obiettivi passati e futuri.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Sanicat. Quando primavera fa rima con allergia: suggerimenti per ridurre i fastidi e continuare a coccolare i nostri fedeli amici pelosi.

Con l’arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei s…