Home Comunicato stampa Roma. Doppia promozione al Bioparco. E in occasione del mese darwiniano, attività speciali per i gruppi e le scuole.

Roma. Doppia promozione al Bioparco. E in occasione del mese darwiniano, attività speciali per i gruppi e le scuole.

2 minuto/i di lettura

Domenica 14 febbraio 2021 doppia promozione al Bioparco di Roma: i bambini mascherati entro i 10 anni di età pagheranno la metà  (Euro 6.50 anziché 13.00); mentre per festeggiare San Valentino è previsto un ingresso gratuito per ogni coppia di innamorati, a tutti i livelli, dai fidanzati alle coppie di nonni. Importante: la doppia promozione è valida solo per acquisti in cassa, non per quelli on line.

Inoltre, in occasione del Darwin Day – che si celebra il 12 febbraio per ricordare il famoso naturalista inglese Charles Darwin – il Bioparco dedica il mese di febbraio al tema dell’evoluzione, con attività  per le scuole e i gruppi.

Per i gruppi: si potrà partecipare alla visita guidata ‘Una passeggiata con Darwin’, fra giraffe, lemuri e pinguini, in totale sicurezza, alla tariffa speciale di Euro 12 a partecipante. Prenotazione obbligatoria alla mail: [email protected], oppure ai numeri: 06.86210833 e 06.3614015.

Alle scuole secondarie di secondo grado è invece rivolta l’attività ‘Chi non si adatta è perduto’: una diretta web con gli operatori del Bioparco che mostreranno caratteristiche e curiosità evolutive di serpenti, rospi e insetti per scoprire come l’evoluzione ha forgiato forme e comportamenti. Oppure si potrà partecipare all’attività  in classe ‘Dal DNA a Darwin’: tra reperti da osservare e giochi didattici per comprendere i meccanismi che sono alla base dell’evoluzione. Per info e prenotazioni: [email protected], oppure ai numeri: 06.86210833 e 06.3614015.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Le tenere coccole dei cuccioli di tigre di Sumatra accolti nello zoo francese.

Due adorabili cuccioli di tigre si scambiano coccole e si leccano reciprocamente. Nel vide…