Home Comunicato stampa Consulta tutela animali forza italia roma: il Comune e la ASl intervengano per assistere la donna che vive con 47 gatti.

Consulta tutela animali forza italia roma: il Comune e la ASl intervengano per assistere la donna che vive con 47 gatti.

2 minuto/i di lettura

E’ notizia di questi giorni che a Roma vive una donna in zona San Paolo con 47 gatti in una casa di 50 metri quadrati in una situazione di grave  malessere per gli animali ospitati e sembrerebbe anche per per i vicini di casa.

Purtroppo la Signora, pur con l’intento di aiutare i gatti che raccoglie , crea loro un disagio dovuto al sovraffollamento. In più sembrerebbe che questi gatti non siano neanche sterilizzati , quindi il numero è destinato a salire se le istituzioni competenti non intervengono immediatamente.

Cristina Valeri, responsabile della Consulta Tutela Animali di Forza Italia Roma e Presidente di AM.AN.T. odv, chiede con gran forza che il Comune intervenga e si prenda cura tramite  gli assistenti sociali  della signora in questione, e che con la ASL competente, si occupi prontamente degli animali garantendo loro il benessere dovuto.

Occorre che venga rivisto il  Regolamento Tutela Animali del Comune di Roma – continua Cristina Valeri – prevedendo che in questi casi i Servizi Sociali intervengano prontamente in collaborazione con ASL, Comune e Associazioni Animaliste affinchè le persone che vengono definite “Accumulatori seriali” vengano aiutati e con loro vengano aiutati gli animali che ospitano. Purtroppo l’attuale amministrazione grillina, pur avendo promesso alle associazioni ed ai cittadini un nuovo Regolamento tutela animali a tutt’oggi la promessa, come spesso è accaduto durante questo mandato ,  non è stata mantenuta

Recentemente a Roma abbiamo avuto un grave caso di questo genere, finito in modo drammatico per molti animali. Non vogliamo che si ripeta questa triste esperienza.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Sondrio. 37 incidenti a marzo che hanno coinvolto animali selvatici.

Nel corso del mese scorso, si sono verificati 37 incidenti stradali che hanno coinvolto an…