Home Attualità Cremona. Pericolo piena del Po: riportati a casa gli animali messi in sicurezza.

Cremona. Pericolo piena del Po: riportati a casa gli animali messi in sicurezza.

2 minuto/i di lettura

Cessato l’allarme per la piena del Po, gli animali precedentemente evacuati dalle zone golenali hanno potuto fare ritorno alle loro case grazie al tempestivo intervento dei volontari della Lav (Lega anti vivisezione) di Cremona. La presidente dell’associazione, Maria Pia Superti, aveva prontamente segnalato l’emergenza all’Unità di Lav Italia, permettendo così la messa in sicurezza degli animali.

Nei giorni scorsi, Cremona è stata teatro di una vasta operazione di evacuazione orchestrata dai volontari della Lav. Giunti con un mezzo di soccorso attrezzato, hanno messo in sicurezza numerosi animali, tra cui cani, maiali, pecore, oche, galli, galline e conigli, trasferendoli in luoghi protetti a spese dell’associazione. Ieri si è concluso il rientro degli ultimi cinque dei quattordici cani salvati, precedentemente ospitati presso la pensione “La cuccia e il nido” di Calvatone. Il loro ritorno a casa è stato reso possibile anche grazie al prezioso e efficiente supporto dei soccorritori dell’Associazione “Il Fiocco – ambulanza veterinaria” di Cremona.

Con il rientro dei due maiali vietnamiti precedentemente trasferiti a Torino, si conclude positivamente l’operazione di salvataggio. Complessivamente, i volontari della Lav hanno messo in sicurezza circa 50 animali che si trovavano in pericolo a causa della piena, e ora tutti hanno fatto ritorno alle loro case.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

Tagliola al ddl Caccia: la protesta contro il concetto di “bioregolatore”.

Il dibattito sulla gestione della fauna selvatica e sull’attività venatoria in Itali…