Home Attualità Il grande gelo è arrivato: i dieci consigli per tutelare i nostri amici animali.

Il grande gelo è arrivato: i dieci consigli per tutelare i nostri amici animali.

1 minuto/i di lettura

Con l’arrivo del grande freddo, è necessario anche tutelare i nostri amici animali dalle temperature eccessivamente basse. Un riparo idoneo e un’alimentazione adeguata sono le prime cose a cui pensare, ricordandoci però anche degli animali randagi e che vivono all’aperto, sui quali il gelo e le temperature eccessivamente rigide possono anche avere effetti letali.

Basta veramente poco per aiutare un animale in difficoltà: mettere fuori dalla porta ciotole con acqua e cibo, se è possibile offrire riparo, dare vecchie coperte e maglioni ai rifugi più vicini sono piccoli gesti che possono salvare la vita a molti amici a quattro zampe.

Infine, per aiutare gli uccelli che in questi giorni non riusciranno a trovare cibo, accogliamo l’appello della Lipu ed esponiamo mangiatoie con pezzetti di grasso, semi e briciole dolci su balconi e terrazzi e nei giardini.

Ma ecco il decalogo della Lega nazionale per la difesa del cane: dieci suggerimenti per sapere fin da subito come comportarsi con i propri animali durante l’inverno.

Leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Demistifichiamo i luoghi comuni sugli animali: sì, possiedono una coscienza.

Il regno animale è ricco e diversificato, e contrariamente a quanto si crede, non è solo l…