Home Comunicato stampa I gatti all’ombra della Piramide 2022.

I gatti all’ombra della Piramide 2022.

4 minuto/i di lettura

Nella suggestiva area archeologica della Piramide Cestia il 21 e 22 maggio dalle 1030 alle 17 vi aspettano i Gatti della Piramide e i loro ospiti.

Due giorni di incontri e appuntamenti interessanti per gli amanti dei gatti e delle bellezze artistiche del luogo. L’inaugurazione è per il 21 maggio alle ore 11 con la nostra madrina e amica Licia Colò, e con lei abbiamo il piacere di avere con noi come ospiti Matilde Gioli e Elisa Di Eusanio due bravissime attrici teatrali, cinematografiche e televisive (visi noti soprattutto come protagoniste della serie televisiva DOC di Rai1) nonché amanti dei gatti.

A seguire l’incontro alle 1130 Gattini: primi passi insieme con l’etologa comportamentalista Costanza De Palma che ci aiuterà a capire come rapportarsi con i cuccioli non appena distaccati dalle amorevoli cure della gatta mamma.

Nel pomeriggio alle ore 15 Massimo Rossi presenterà il suo libro Le gatte sindaco (che ha ricevuto vari riconoscimenti fra cui il Premio Firenze per la narrativa edita ) una favolosa storia vera, tutt’ora in corso nel Comune di Gravellona Lomellina (prov Pavia), delle tre gatte sindaco che indossano la fascia tricolore.

Domenica 22 maggio alle ore 12 avremo l’incontro con la Medicina Integrata e i gatti con il veterinario omeopata Paolo Cipollone, un approccio interessante di prevenzione e tutela del benessere felino (di casa ma anche di colonia).

Due appuntamenti attesi con le visite guidate al Cimitero Acattolico (sabato alle ore 1530 e domenica alle ore 11.30; per prenotare inviate una mail a [email protected] con oggetto: visita cimitero specificando il giorno e riceverete una mail di conferma se rientrate nel numero di persone che ci hanno fissato) e il Tour Cat, il sabato ore 14, che permette di conoscere uno a uno i nostri gatti (sempre che loro lo permettano!; per prenotare inviate una mail a [email protected] con oggetto Tour Cat e riceverete una mail di conferma se rientrate nel numero di persone che ci hanno fissato).

Oltre agli incontri e alla visite guidate, vi aspetta il consueto cat-mercatino, con oggetti, capi di abbigliamento e tanto altro a tema felino, il cui ricavato viene utilizzato non solo per l’accudimento dei nostri gattoni residenti, ma per aiutare anche i gatti in difficoltà.

Durante i due giorni daremo il via alle adozioni, di tanti meravigliosi gattini, e saremo a disposizione per offrire suggerimenti e consigli per situazioni feline da risolvere. Una vera festa per parlare dei nostri adorabili Gatti!!

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Riparte il camper solidale degli animali: “Pet Camper Tour”. In ogni tappa: ospiti, giochi e gadget gratuiti.

“Tu hai 4 ruote, loro 4 zampe. La tua prudenza ci farà tornare a casa”, con questo slogan …