Home Comunicato stampa Milano. Per Quattrozampeinfiera arriva la Bambility City, la città a misura di cane e bambino.

Milano. Per Quattrozampeinfiera arriva la Bambility City, la città a misura di cane e bambino.

7 minuto/i di lettura

Il rapporto fra bambini e cani è fonte di gioia, di benessere e stimolo e lo è ancora di più quando camminano in città insieme. A Milano a Quattrozampefiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia, c’è Bambility City – camminare insieme verso la città, un progetto a misura di cane e bambino ideato dal Team Bambility.

I più piccoli, sabato, 1 e domenica, 2 ottobre, al Parco Esposizioni Novegro si ritroveranno immersi in una città costruita apposta per loro. Ogni luogo sarà dedicato a un’attività differente, in cui immergersi e farsi coinvolgere insieme al cane.

“Vivere nei contesti urbani diventa sempre più complicato e faticoso, siamo sottoposti a continue sollecitazioni, a fonti di stress e ansia che si ripercuotono anche sui nostri figli – afferma Alessandra Aspesi, Responsabile comunicazione e marketing di Quattrozampeinfiera – Ecco perché per noi è stato importante scegliere Bambility Cityun progetto ideato e realizzato dal Team Bambility”. 

“Nasce dall’idea di accompagnare e supportare il bambino e il cane nel percorso di crescita all’interno del suo contesto di vita. – sostiene Daniela Malagoli, ideatrice del progetto – Realizzeremo un centro sportivo con giochi e percorsi; uno spazio in cui concedersi un momento di pausa e riflessione; un’area relax dove imparare l’importanza di prendersi cura di sé e degli altri; una biblioteca dove condividere momenti di lettura e di scrittura creativa. Ogni tappa sarà mirata a uno sviluppo delle capacità socialiemotive e motorie del bambino attraverso la relazione con il cane. Camminando per strada, i bimbi impareranno a rispettare le regole e porre attenzione alle indicazioni presenti per rendersi conto di ciò che li circonda. Nel percorso i bambini saranno accompagnati e supportati dal cane, che saprà trasmettere loro emozioni positive e sincere. I piccoli lasceranno Bambility City con un valore nuovo del vivere insieme, in cui reciprocità e rispetto dell’altro faranno da fondamenta nel loro percorso di crescita”.

Quattrozampeinfiera a Milano ha in serbo altre attività per i più piccoli. Ad accompagnarli nel meraviglioso “Mondo di Titò”, il progetto dedicato ai bambini della Scuola Primaria, ci sarà Cettina Marziano per aiutarli a riconoscere il proprio talento e alimentarlo attraverso la creatività. I protagonisti principali sono Titò e Django che affrontano i piccoli problemi con soluzioni geniali e al tempo stesso pratiche e sostenibili. Alla base dei racconti c’è l’educazione al rispetto dell’essere umano, delle diversità, degli animali, della natura e dell’ambiente.

Direttamente da Italia’s Got Talent, arriveranno anche Chico e il suo “umano” Emanueleper raccontare la loro storia e alcuni segreti su come avere un rapporto unico con il proprio cane. Insieme giocheranno a nascondino, un due tre stella e ruba bandiera.

Nel Parco verde di Novegro, saranno numerosissime le attività sportive proposte: dalla Dog Human Fitness al cani-cross, dall’attivazione mentale alla ricerca persone disperse, dallo splash dog all’agility dog, dal disc dog alla puppy class, dalla pet therapy al treibball, insomma tante attività per tutti i gusti!

Non mancheranno momenti fashion nell’Area Pet à Porter, una vera e propria passerella che darà grande visibilità alle “marche più in” del momento.

Uno spazio dedicato ai quattro zampe di classe e ai proprietari più ‘sofisticati’.

Per chi ha intenzione di inserire un cane o un gatto nel proprio nucleo familiare, sarà possibile interfacciarsi con le numerose Associazioni o gli allevatori di razza presenti alla manifestazione per poter scegliere il compagno di viaggio più in linea col nostro stile di vita.

Quattrozampeinfiera da 10 anni, coinvolge aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, toelettatori, associazioni benefiche, stilisti, influencer per un mondo a misura di cane e gatto!

Ingresso gratuito per bambini (0-10 anni non compiuti), cani e gatti.

SABATO e DOMENICA dalle 10.00 alle 19.00.

Per informazioni è possibile inviare una mail a [email protected]

telefonare al numero 0362.1636218 o visitare il sito  quattrozampeinfiera.it

Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2022 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere. Dopo Milano, la manifestazione tornerà alla fiera di Vincenza, il 26 e 27 novembre.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…