Home Attualità Pescara. Diritti degli animali: il Comune tentenna sull’approvazione del regolamento.

Pescara. Diritti degli animali: il Comune tentenna sull’approvazione del regolamento.

2 minuto/i di lettura

Pescara. In attesa di approvazione il testo sul Regolamento dei diritti degli Animali al vaglio del Consiglio comunale, frutto dell’accordo nazionale siglato tra l’ANCI e la Federazione italiana diritti animali e ambiente che riunisce sotto la stessa sigla numerose Associazioni, tra le quali Lega nazionale per la difesa del cane e Enpa.

Sono proprio le associazioni animaliste presenti sul territorio a lamentare un certo ‘tentennamento’ da parte del Consiglio per l’approvazione del testo.

“Perché Pescara deve fare notizia per il ritardo nel contrasto al randagismo? Per le mancate regole di accesso degli animali d’affezione nei luoghi pubblici, nei pubblici esercizi, sui trasporti locali? Per quale motivo negare spazi cittadini animalfriendly e tratti di spiaggia per i quattro zampe?”

“Il Consiglio comunale che nei prossimi giorni dovrà riesaminare il regolamento ci pensi bene prima di voltare le spalle ad una rivoluzione in atto nella società e che definisce le norme di rispetto per convivere in una città a misura d’uomo e animale. Dunque, auspichiamo che l’azione prioritaria del Consiglio comunale che nei prossimi giorni dovrà riesaminare il regolamento sarà incentrata in via prioritaria sull’applicazione del valido Regolamento Comunale”

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Gli uccelli cantori seguono la guida di due esperti del canto.

Due geni che influenzano il canto degli uccelli sono gli stessi responsabili del linguaggi…