Home Attualità Fino al 4 dicembre basta un sms per dire basta all’abbandono.

Fino al 4 dicembre basta un sms per dire basta all’abbandono.

2 minuto/i di lettura

Al via la campagna promossa da Lega italiana per la difesa di animali e ambiente presieduta da Michela Vittoria Brambilla. Due euro con un messaggio per scrivere il lieto fine ad una storia triste.

“Scrivi il lieto fine di una storia triste. Basta un piccolo gesto per regalare una nuova vita ad un animale abbandonato”. E’ l’appello dell’on. Michela Vittoria Brambilla, fondatrice e presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, e promotrice della campagna solidale “SMS-SalvaMi Subito” contro il fenomeno dell’abbandono e del randagismo: dal 25 novembre al 4 dicembre 2016, si potranno donare 2 euro con ciascun sms inviato da cellulare al numero 45528 oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa. L’on. Brambilla ha anche consegnato aiuti in denaro a sei associazioni impegnate sul territorio nella difesa degli animali abbandonati.

Lo spot televisivo della campagna – che è possibile scaricare al link:https://www.dropbox.com/s/ri3o5f5a2eiqo4g/LEIDAA_SMSSolidalg.mov.zip?dl=0 – propone immagini di cani e gatti costretti a cavarsela da soli ed invita gli spettatori non abbandonarli per la seconda volta. La loro vita, infatti, non ha nulla di ciò che ingenuamente le attribuisce la visione romantica del “randagio”: è un incubo vissuto da creature deboli e dimenticate, senza affetti, senza casa, ignorate quando va bene, maltrattate ed abusate se va male.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

I cani comprendono i nomi degli oggetti (anche se alcuni preferiscono non dimostrarlo).

Non è un segreto che i cani comprendano il nostro linguaggio fino a un certo punto: ogni a…