Home Comunicato stampa Roma. Doppia promozione al Bioparco. E in occasione del mese darwiniano, attività speciali per i gruppi e le scuole.

Roma. Doppia promozione al Bioparco. E in occasione del mese darwiniano, attività speciali per i gruppi e le scuole.

2 minuto/i di lettura

Domenica 14 febbraio 2021 doppia promozione al Bioparco di Roma: i bambini mascherati entro i 10 anni di età pagheranno la metà  (Euro 6.50 anziché 13.00); mentre per festeggiare San Valentino è previsto un ingresso gratuito per ogni coppia di innamorati, a tutti i livelli, dai fidanzati alle coppie di nonni. Importante: la doppia promozione è valida solo per acquisti in cassa, non per quelli on line.

Inoltre, in occasione del Darwin Day – che si celebra il 12 febbraio per ricordare il famoso naturalista inglese Charles Darwin – il Bioparco dedica il mese di febbraio al tema dell’evoluzione, con attività  per le scuole e i gruppi.

Per i gruppi: si potrà partecipare alla visita guidata ‘Una passeggiata con Darwin’, fra giraffe, lemuri e pinguini, in totale sicurezza, alla tariffa speciale di Euro 12 a partecipante. Prenotazione obbligatoria alla mail: [email protected], oppure ai numeri: 06.86210833 e 06.3614015.

Alle scuole secondarie di secondo grado è invece rivolta l’attività ‘Chi non si adatta è perduto’: una diretta web con gli operatori del Bioparco che mostreranno caratteristiche e curiosità evolutive di serpenti, rospi e insetti per scoprire come l’evoluzione ha forgiato forme e comportamenti. Oppure si potrà partecipare all’attività  in classe ‘Dal DNA a Darwin’: tra reperti da osservare e giochi didattici per comprendere i meccanismi che sono alla base dell’evoluzione. Per info e prenotazioni: [email protected], oppure ai numeri: 06.86210833 e 06.3614015.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Animali: alla Camera bocciata la proposta di Regolamento Europeo per il benessere di cani e gatti.

L’associazione, che agirà in tutte le sedi opportune affinché, al contrario, siano innalza…