Home Comunicato stampa Sanicat presente a Interzoo 2022.

Sanicat presente a Interzoo 2022.

6 minuto/i di lettura

Sanicat, brand con oltre 60 anni di esperienza alla guida del mercato europeo di lettiere per gatti, è protagonista a Interzoo 2022, dal 24 al 27 maggio, con tutta la sua gamma di prodotti delle famiglie Classic, Clumping e Vegetali, che si arricchisce con il rilancio di due delle referenze più amate e richieste dai consumatoriClumping White ACTIVE e Clumping White DUO.

Le lettiere Clumping White ACTIVE e Clumping White DUO, rispettivamente al profumo di sapone di marsiglia e vaniglia-mandarino, molto apprezzati dai consumatori, sono realizzate con bentonite bianca a grana fine, che permette di realizzare agglomerati piccoli ma molto compatti che possono essere rimossi facilmente allungando la durata della lettiera, con un risparmio di utilizzo per il consumatore. Inoltre, riducono la polvere e l’effetto indesiderato delle impronte sul pavimento, mantenendo, così, un ambiente sempre fresco e pulito. Entrambe garantiscono un controllo migliore degli odori, grazie all’Ossigeno attivo che utilizza il potere naturale del processo di ossigenazione per neutralizzare e disperdere i cattivi odori.

Realizzate con materiali naturali di altissima qualità e pensate per rispondere alle diverse esigenze, gusti e stili di vita dei loro proprietari, le lettiere Sanicat riflettono appieno l’approccio innovativo, sostenibile e incentrato sul consumatore del brand all’interno di uno stand totalmente ideato e realizzato secondo i principi della sostenibilità.

Materiali naturali e del tutto sostenibili, come il legno proveniente da foreste certificate SFC, il riutilizzo di elementi da precedenti stand, piante e fiori veri: tutto lo spazio di Sanicat è pensato per accogliere il visitatore e fargli vivere un’esperienza coinvolgente attraverso tutti i sensi, in armonia con la natura e il pianeta.

4 i corner dedicati all’esposizione dei prodotti classificati secondo le famiglie di appartenenza: 1 per le lettiere Classic, 1 per le lettiere Vegetali e 2 per le lettiere Clumping (la gamma in sacchetti di carta e la Premium in box di cartone). Tra queste ultime emergono Clumping White ACTIVE e Clumping White DUO, le due referenze migliorate nella qualità e rinnovate nel packaging e reintrodotte nell’assortimento per la forte richiesta del mercato.

“L’attenzione e la cura per il benessere dei gatti e dei loro proprietari, così come per l’ambiente in cui viviamo fanno parte del DNA di Sanicat che da oltre 60 anni si impegna costantemente a sviluppare soluzioni innovative e sempre più sostenibili” – afferma Anna Toniutti, Marketing Director Sanicat -“Tutto questo prende vita grazie ai nostri prodotti, che rispondono ai diversi bisogni e stili di vita dei gatti e dei loro proprietari, con benefici concreti per l’ambiente in cui vivono e il pianeta in generale”.

Tutte le lettiere delle 3 famiglie Classic, Clumping e Vegetali utilizzano le migliori materie prime, sia minerali che organiche, con la verifica costante delle fonti utilizzate e un continuo controllo di tutta la filiera. La passione per i gatti e l’attenzione ai loro bisogni così come a quelli dei loro proprietari, uniti al patrimonio di conoscenze, le competenze tecnologiche e un impegno costante per il benessere del pianeta guidano ogni giorno Sanicat nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e un percorso attento verso una maggiore sostenibilità.

Dal 2019, infatti, l’azienda dice no alla plastica e ha effettuato il passaggio dagli imballaggi in plastica a sacchetti e scatole in carta e cartone, completamente riciclabili e certificati FSC, evitando, così, la dispersione nell’ambiente di 2 milioni di confezioni di plastica e investendo in nuovi prodotti certificati come sostenibili. Il timbro certificato FSC indica che la carta e il cartone utilizzati per gli imballaggi provengono da legno raccolto in foreste gestite in modo sostenibile. Inoltre, anche la vernice utilizzata nelle confezioni della nuova gamma è biodegradabile. Ciò significa che l’imballaggio è riciclabile al 100% e proveniente da pratiche responsabili e sostenibili che proteggono le foreste e l’ambiente.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Sanicat. Quando primavera fa rima con allergia: suggerimenti per ridurre i fastidi e continuare a coccolare i nostri fedeli amici pelosi.

Con l’arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei s…