Home Associazioni Confconsumatori: Protezione dei Diritti degli Animali tramite lo Sportello Dedicato.

Confconsumatori: Protezione dei Diritti degli Animali tramite lo Sportello Dedicato.

1 minuto/i di lettura

L’impegno per la tutela degli animali domestici è sempre più evidente, tanto che spesso ci ritroviamo a difenderli anche in tribunale, dimostrando quanto siano diventati parte integrante delle nostre famiglie. Il numero di cause legali che coinvolgono cani e gatti, e non solo, è in costante aumento, al punto che alcuni avvocati si sono specializzati nella giurisprudenza relativa ai loro diritti. Queste cause spaziano dalle controversie condominiali agli incidenti causali agli altri, dalla tutela durante separazioni dei proprietari fino ai casi di presunta malasanità veterinaria.

Per rispondere a questa crescente necessità, Confconsumatori ha inaugurato uno sportello dedicato a questo tema. L’obiettivo è promuovere la consapevolezza tra i proprietari di animali domestici sui loro diritti come consumatori e cittadini, nonché identificare eventuali lacune legislative in materia.

Questa iniziativa è stata una risposta alla crescente quantità di richieste pervenute all’associazione da parte di cittadini, sia associati che non, che lamentavano controversie nelle loro interazioni con medici o cliniche veterinarie.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Cosenza. Non obbligatorio denunciare se il cane si smarrisce, un rischio per chi li abbandona.

Nonostante il proprietario non abbia presentato denuncia per la perdita del suo animale, n…