Home Attualità Varese. Gli animali in stato di sonno ritratti in una esposizione presso l’Università.

Varese. Gli animali in stato di sonno ritratti in una esposizione presso l’Università.

2 minuto/i di lettura

Il gatto sul davanzale va bene. Il cagnolino sul divano, tutto ok. Ma gli altri? In passato, si poteva dare uno sguardo al pollaio per sfuggire alla routine quotidiana e soddisfare la curiosità su come gli animali dormono. Alla fine, ci si poteva impegnare nel cercare di svelare il mistero, la domanda che molti scienziati si pongono: perché dormiamo? E ancora di più, perché tutti gli animali sulla Terra dormono?

Così inizia l’introduzione alla mostra fotografico-scientifica attualmente aperta all’Università dell’Insubria fino a giovedì presso il “Campus Bizzozero” in via J.H. Dunant, 3 a Varese (orari: 9-12 e 13-18). Il titolo dell’esposizione è “Un sonno bestia. Il sonno nel mondo animale”, un progetto divulgativo proposto da Ecozoica e presentato in anteprima assoluta al prestigioso Festival della Scienza di Genova.

Grazie alle straordinarie immagini catturate da un nutrito gruppo di fotografi naturalisti e ai testi divulgativi fondati sulle più recenti ricerche scientifiche su questo argomento, insieme alle videointerviste condotte con quattro esperti del settore e all’utilizzo di una grafica accattivante basata sul “visual”. pensando”, i visitatori avranno l’opportunità di intraprendere un viaggio straordinario tra scienza e bellezza. Saranno guidati nell’esplorazione del comportamento più comune, ma al contemporaneo misterioso, che caratterizza l’intero regno animale.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Proteggere le creature del mare: un obiettivo a portata di mano.

Da anni, un team di ricercatori e scienziati dell’Università di Siena, noti come i &…