Home Vacanze animali Una vacanza davvero bestiale. E in hotel il dog-menu è stellato.

Una vacanza davvero bestiale. E in hotel il dog-menu è stellato.

2 minuto/i di lettura

Fino a poco tempo fa il punto era organizzare Pluto, Fido e Bau durante la nostra assenza, era affidarli a un parente, amico o bravo dog sitter che se ne prendesse cura, mentre noi partivamo per un weekend via o trascorrevamo una pausa fuori, tra caffè, aperitivi, pizzerie e ristoranti.
Peccato separarcene. Impossibile portarceli dietro, però. Perché fino a poco tempo fa c’era un muro di titolari che dichiarava all’ingresso il «vietato entrare» ai nostri amici a quattro zampe.
Cambio di rotta. Inversione di tendenza. Il muro dei no inizia a sgretolarsi e le porte cominciano ad aprirsi. Con tanto di benvenuto. Dagli States allo Yorkshire, dal Giappone allo Stivale, sono sempre di più le strutture che non solo accettano i migliori amici dell’uomo, ma che li accolgono anche con servizi da star.
All’improvviso pet friendly spassionati? Non proprio. Da una recente ricerca di Hotel Tonight, specializzata nelle prenotazioni alberghiere last minute, salta fuori che sono ancora rare le strutture che, invece di limitarsi ad accettare gli animali da compagnia, riservano loro la giusta accoglienza. Una mancanza che fa la differenza. Perché «I clienti più facoltosi chiedono trattamenti di livello anche per le loro bestiole», confessano molti titolari.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Vacanze animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Scopri le Top Destinazioni per vacanze con animali: Hotel e Tour Operator Accoglienti.

Per gli amanti dei viaggi con i propri animali domestici, pianificare le vacanze può esser…