Home Associazioni Roma. Canili comunali – Comunicato Comitato Animalista e Ambientalista.

Roma. Canili comunali – Comunicato Comitato Animalista e Ambientalista.

2 minuto/i di lettura

Giovedì 20 giugno 2019, alle ore 16, si svolgerà il consiglio comunale straordinario per discutere delle problematiche dei canili di Muratella e Ponte Marconi.
Il Comitato Animalista e Ambientalista Roma sarà presente e invita tutti coloro che hanno a cuore i cani e i gatti di Roma a venire.
L’attuale gestione da parte di una società privata, frutto di una concessione scaduta e prorogata a oltranza da 18 mesi, piena di lacune su competenze (chi fa cosa) e obblighi, ha portato a una situazione che non esitiamo a definire disastrosa (anche per colpe dell’amministrazione comunale e della Asl regionale competente). Inoltre, non è stato ancora assegnato il bando emesso nel luglio 2018 per un importo superiore ai 5 milioni di euro – i cui requisiti di fatturato hanno impedito, di fatto, la partecipazione delle onlus animaliste -, per il quale sono pervenute solo due offerte, di cui ammessa solo quella dell’attuale gestore imprenditoriale, e che risulterebbe “sospeso per chiarimenti”. Nel frattempo continuano ad arrivare segnalazioni allarmanti sulle condizioni igienico-sanitarie di Muratella e su rientri nelle due strutture di cani dati in adozione.
Tutto questo deve finire. Associazioni animaliste ci hanno detto di essere pronte a denunciare penalmente i decisori politici, se non verranno presi subito gli adeguati provvedimenti atti a risolvere la situazione.
E il provvedimento più efficace e immediato è la nomina di un commissario straordinario che noi chiediamo da mesi.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

USA. Veterinaria si mimetizza per nutrire cucciolo di volpe orfano.

Dopo aver superato la terapia intensiva neonatale e finalmente aperto gli occhi, il cuccio…