Home Attualità Napoli. I ladri riportano il cane rubato alla bambina disabile.

Napoli. I ladri riportano il cane rubato alla bambina disabile.

2 minuto/i di lettura

La dodicenne disabile di Acerra (Napoli) ha potuto riabbracciare il suo amato cane, uno spitz tedesco, che le era stato rubato dai ladri lo scorso sabato. Il padre della bambina, Rosario, aveva lanciato un appello sui social per ritrovare l’animale. Nella tarda serata di lunedì, Rosario ha ricevuto una telefonata anonima in cui i ladri, con accento straniero, lo informavano di aver lasciato il cane vicino al cancello di casa. “Hanno detto che lo restituivano per la bambina – ha raccontato Rosario. – ‘Siamo ladri, ma onesti’, hanno aggiunto. L’Italia si è mobilitata per mia figlia, ed è per questo che l’hanno restituito. Grazie di cuore a tutti, mia figlia piange di felicità”.

Il furto in appartamento si era trasformato in un incubo per una ragazzina disabile di Acerra, alla quale i ladri avevano sottratto il suo fedele amico, uno spitz tedesco che le faceva compagnia sin da quando aveva tre anni. Il cane, di nome Maui, era una presenza fondamentale nella vita della dodicenne, alla quale era profondamente legata.

Sabato sera, mentre il cane era rimasto solo in casa per poche ore, i ladri hanno fatto irruzione nell’appartamento. Al suo ritorno, Rosario, il padre della ragazza, ha scoperto sia il furto che la scomparsa di Maui. Ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine e sporto denuncia. Successivamente, ha iniziato una ricerca disperata del cane, affidandosi a un accorato appello rivolto direttamente ai ladri. Un appello che, fortunatamente, è stato ascoltato.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

San Cataldo (CL). Gatti a rischio avvelenamento: Gatti a rischio avvelenamento.

Dopo le morti sospette di alcuni gatti in una colonia felina, avviate le indagini delle Gu…