Home Attualità Lecce. Corre in aiuto degli animali selvatici: riparte il servizio di pronto intervento.

Lecce. Corre in aiuto degli animali selvatici: riparte il servizio di pronto intervento.

3 minuto/i di lettura

Grazie all’approvazione della giunta, è stato attivato un nuovo servizio di pronto intervento per gli animali selvatici feriti o in difficoltà. I cittadini potranno segnalare gli esemplari bisognosi alla polizia locale, che provvederà a contattare le guardie zoofile del Nogra per il recupero e il trasporto presso il centro specializzato di Calimera.

Buone notizie per la fauna selvatica leccese! È stato riattivato il servizio di soccorso per gli animali feriti o in difficoltà ritrovati nel territorio comunale. Grazie all’impegno dell’assessore al Welfare, Andrea Guido, e all’approvazione della giunta, è ora possibile richiedere l’intervento delle guardie zoofile per il recupero e il trasporto degli animali bisognosi.

Grazie a un accordo con il Comune di Lecce, la Sezione provinciale di Lecce del Nogra sarà incaricata di effettuare il servizio di recupero degli animali selvatici. Il contributo economico stanziato dal Comune coprirà le spese essenziali per lo svolgimento dell’attività, come il carburante per i mezzi utilizzati per gli interventi.

Come sottolinea l’assessore Guido, il servizio di soccorso per gli animali selvatici era stato interrotto dalla precedente amministrazione. I cittadini che segnalavano animali in difficoltà si trovavano di fronte a una situazione di stallo, senza sapere a chi rivolgersi. Per porre fine a questa criticità, l’amministrazione comunale ha deciso di riattivare il servizio, garantendo un punto di riferimento certo e affidabile per tutti coloro che vogliono aiutare gli animali in difficoltà.

La tutela della biodiversità è una priorità per la nostra amministrazione. Con la riattivazione del servizio di soccorso per gli animali selvatici, in collaborazione con l’associazione Nogra, diamo un segnale concreto di attenzione verso il nostro patrimonio naturale. Ogni animale salvato rappresenta un tassello fondamentale per la conservazione della fauna locale.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Bagno a Ripoli (FI). Benedizione degli animali: torna la festa di Sant’Antonio.

Amici a quattro zampe tutti in fila! Torna la tradizionale benedizione degli animali a Bag…