Home Attualità Acerra (NA). Bimba uccisa: veterinario analizza il pitbull e lo dichiara non aggressivo.

Acerra (NA). Bimba uccisa: veterinario analizza il pitbull e lo dichiara non aggressivo.

1 minuto/i di lettura

Rimangono da chiarire diversi aspetti della morte di Giulia, la bambina di 9 mesi che, secondo il racconto del padre, è stata attaccata dal pitbull di famiglia mentre dormiva nel suo letto. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 febbraio. Particolare attenzione è rivolta all’analisi del comportamento dell’animale, ora custodito in un canile di Frattaminore, dove sono in corso esami specifici.

Il veterinario responsabile dell’Asl Napoli 2, ha riferito a “Mattino 4” che “Tyson non ha mostrato comportamenti particolari e si lascia maneggiare tranquillamente ogni giorno”. Inoltre, ha negato di aver somministrato calmanti per gli esami: “Non abbiamo mai sedato nessun cane”, ha affermato il medico.

In attesa dei risultati degli esami sulle feci di Tyson e della meticcia Laika, che potrebbero rivelare tracce organiche della bambina, il veterinario ha escluso la presenza di sangue tra i denti del pitbull. “L’unica traccia sospetta, che poteva essere sangue, è stata trovata sulla testa della meticcia”, ha dichiarato Ambrosio. Quanto al futuro dei due cani, ha aggiunto: “Rimarranno nel canile a disposizione della magistratura, qualora fossero necessari ulteriori accertamenti”.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

La polemica Essere Animali. Lidl Italia continua: Attacco mediatico terroristico”.

La nuova campagna di Essere Animali, incentrata sulla sofferenza dei polli negli allevamen…