Home Comunicato stampa Al Bioparco dal 29 settembre – 1 ottobre ‘EsploraNatura’.

Al Bioparco dal 29 settembre – 1 ottobre ‘EsploraNatura’.

1 minuto/i di lettura

Da giovedì 29 settembre a sabato 1° ottobre 2022 il Bioparco propone una divertente attività: l’EsploraNatura; domenica 2 ottobre sarà invece dedicata ai rinoceronti.

EsploraNatura è un percorso a tappe, simile a una caccia al tesoro, nei 17 ettari del Bioparco indicato per tutta la famiglia che si svolge in totale autonomia. Aguzzando l’ingegno, risolvendo giochi enigmistici come ‘unisci i puntini’  e semplici rime, si andrà alla scoperta di tante curiosità su sei specie simbolo del parco. Gli indizi si potranno trovare all’interno dei pannelli didattici o nella mappa, o saranno intuizioni da seguire.

Domenica 2 ottobre, dalle ore 11.00 alle 17.00 saranno organizzate attività di sensibilizzazione presso l’area dei rinoceronti bianchi che ospita dal 2019 due maschi di sei anni, Thomas e Kibo.

Inoltre si potrà seguire la visita guidata dal titolo ‘Colori d’Africa’  tra giraffe, zebre, mandrilli, lemuri e rinoceronti, in compagnia di un esperto naturalista che spiegherà caratteristiche e grado di minaccia di questi animali.

Le attività delle giornate sono incluse nel prezzo del biglietto.

Per informazioni www.bioparco.it.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Reati contro gli animali: promesse elettorali mai mantenute; si punta ad affossare la PDL sulle pene.

L’Oipa invierà una lettera alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al presidente …