Home Comunicato stampa AniCura e Save the Dogs insieme nel progetto “Impronte di Quartiere”.

AniCura e Save the Dogs insieme nel progetto “Impronte di Quartiere”.

3 minuto/i di lettura

AniCura e Save the Dogs: un dono per gli animali in difficoltà può fare la differenza

AniCura accoglie nelle sue cliniche milanesi il progetto solidale “Impronte di Quartiere” di Save the Dogs, chiamando tutti i cittadini a compiere un gesto di generosità per i pet delle persone più in difficoltà, soprattutto in questo periodo natalizio

Alle porte del Natale, AniCura e Save the Dogs uniscono le forze per sostenere gli animali di coloro che vivono in situazioni di disagio. Attraverso il progetto solidale Impronte di Quartiere, le cliniche AniCura di Milano diventano punti di raccolta permanenti per beni di prima necessità destinati a cani e gatti, sostenendo i pet che più ne hanno bisogno e regalando un momento di gioia, soprattutto in questo periodo natalizio.

Molte persone in condizioni di difficoltà trovano nel proprio amico a quattro zampe l’unico conforto. AniCura e Save the Dogs chiamano tutti i cittadini milanesi a compiere un gesto di solitarietà e vicinanza verso gli altri incarnando lo spirito natalizio, per fornire così un aiuto concreto e prezioso a chi più ne ha bisogno. È possibile contribuire attraverso una semplice donazione di cibo, accessori o altri articoli essenziali: ogni bene raccolto sarà distribuito dall’Unità di Strada di Save the Dogs, che dal 2021 opera per garantire il benessere degli animali delle persone senza fissa dimora o a basso reddito a Milano.

Le cliniche AniCura coinvolte nel progetto Impronte di Quartiere:

  • AniCura Clinica Veterinaria San Siro
  • AniCura Clinica Veterinaria Tibaldi
  • AniCura Clinica Veterinaria Nord Milano (sedi di Paderno Dugnano, Muggiò e Gessate)

Questa iniziativa non è solo un gesto concreto di aiuto, ma anche un invito a riflettere sul valore del legame tra uomo e animale. Quest’anno, un piccolo dono può portare un grande sollievo, trasformando il Natale in un vero momento di condivisione e amore per gli animali e per le persone che se ne prendono cura.

Save the Dogs offre inoltre la possibilità di diventare volontari, partecipando attivamente alle giornate di raccolta o organizzando iniziative personali per ampliare la rete di solidarietà. Per scoprire come partecipare e contribuire al progetto, visita il sito di Save the Dogs.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

LNDC. Regala a Natale un’adozione a distanza e diventa famiglia per gli animali anziani e malati dei rifugi.

A NATALE DIVENTA FAMIGLIA PER  GLI ANIMALI ANZIANI E MALATI DEI RIFUGI LNDC ANIMAL PROTECT…