Home Attualità Bagheria (PA). Benedizione degli animali: una tradizione che si rinnova.

Bagheria (PA). Benedizione degli animali: una tradizione che si rinnova.

2 minuto/i di lettura

Non perdere l’appuntamento di domenica 19, alle 11:30, all’area di sgambamento di via Mozart! Porterai il tuo amico a quattro zampe? Allora vieni a farci compagnia per la tradizionale benedizione degli animali. Sarà una mattinata all’insegna del divertimento e della spiritualità, con padre Giuseppe Patti che ci accompagnerà in questo momento speciale dedicato ai nostri fedeli compagni.

Radicata nella profonda devozione a Sant’Antonio Abate, patrono degli animali, la benedizione degli animali è una pratica antica che affonda le sue radici in un’epoca in cui questi fedeli compagni erano essenziali per la sopravvivenza. In segno di gratitudine per la loro fedeltà e per invocarne la protezione, si diffuse l’usanza di chiedere una benedizione divina.

Tutti i cittadini bagheresi sono invitati a partecipare alla tradizionale benedizione degli animali. L’appuntamento è aperto a cani, gatti, conigli, tartarughe, criceti, uccelli e a tutti gli altri animali da compagnia. Saranno presenti il sindaco Filippo Maria Tripoli, l’assessore ai Diritti degli Animali Giuseppe Tripoli e l’assessora allo Sport e Pubblica Istruzione Antonella Insinga, insieme a rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’anagrafe canina dell’ASP di Bagheria.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

I segreti dei sogni animali: incubi, canti e altre sorprese.

Da sempre l’uomo si è chiesto cosa accada nella mente degli animali durante il sonno…