Home Comunicato stampa Campagna “Be more Cat”: il 57% degli italiani vorrebbe diventare un gatto per vivere più tranquillamente.

Campagna “Be more Cat”: il 57% degli italiani vorrebbe diventare un gatto per vivere più tranquillamente.

7 minuto/i di lettura
  • Secondo uno studio condotto da Sanicat, il 57% degli italiani vorrebbe diventare un gatto se ne avesse la possibilità, per vivere senza tante preoccupazioni.
  • Le qualità più apprezzate dei nostri amici pelosi sono la capacità di vivere la vita in totale relax, ignorare qualunque cosa e persona li infastidisca ed essere curiosi per natura.
  • La playlist Catfulness è la risposta di Sanicat per unire la musica rilassante alle fusa del gatto e aiutare gli italiani a rilassarsi nei maggiori momenti di stress.

A pochi mesi dalla creazione di una playlist su Spotify con fusa feline per alleviare lo stress – “Catfulness” -, Sanicat lancia “Be more Cat”, una campagna per incoraggiare le persone a imparare dallo stile di vita dei gatti e rendere la propria vita più facile e felice. 

Secondo uno studio realizzato dal marchio leader in Europa nel settore delle lettiere per gattii gatti hanno una personalità forte e indipendente e seguono la propria volontà in ogni occasione. Non c’è quindi da stupirsi se il loro atteggiamento di naturale superiorità è invidiato al punto che il 57% degli italiani vorrebbe vivere come loro se potesse.

Perché “essere più gatto”

Analizzando lo stile di vita e i ritmi dei gatti, Sanicat ha cercato di capire cosa le persone apprezzano di più di questi felini. Al primo postosi trova la predisposizione smisurata al relax, invidiata dal 42% degli italiani: i gatti sono veri e propri maestri in questo e possono dormire per diverse ore al giorno, stare sdraiati sul divano per tempi illimitati e gestire le ore con grande calma e qualche sbadiglio, cosa indubbiamente desiderabile da umani che corrono tutto il giorno tra i mille impegni.

Essere se stessi e ignorare qualunque cosa e persona li infastidisca, è quello, invece, che il 34% degli italiani vorrebbero imparare a fare di più quotidianità. Tutti i proprietari di gatti, infatti, hanno una storia da raccontare su come il loro micio abbia ignorato i loro richiami.

C’è poi un sostanzioso 40% che vorrebbe imparare a essere più curioso e un bel 25% che vorrebbe essere più spontaneo

Come essere più gatto

Nella società del carpe diem, anche Sanicat vuole fare la sua parte. Ecco perché “Be more cat”rappresenta anche un modo per il marchio di invitare gli italiani a prendere spunto dalle caratteristiche più amate e invidiate dei pelosi per vivere in modo più sereno. 

Ecco, quindi, i 5 consigli per migliorare la nostra salute mentale e fisica:

  1. Imparate a rilassarvi 
  2. Fate quello che realmente volete
  3. Ignorate chi vi infastidisce
  4. Godetevi il momento 
  5. Continuare a giocare

Se questi suggerimenti vanno affrontati con mente lucida e cuore aperto per raggiungere lo scopo, almeno per il primo la soluzione può essere a portata di zampa: il 76% degli italiani mette in relazione la musica con il relax e ammette di ascoltarla quando vuole staccare la spina, mentre il 49% riconosce alle fusa di un gatto.un notevole impatto sul proprio benessere

Secondo gli intervistati, le fusa di un gatto hanno la capacità di portare pace e tranquillità (48%), mettere di buonumore (41%), calmare se nervosi o stressati (42%) e alleviare la tensione muscolare (19%).

Sanicat ha, quindi, raccolto tante fusa dei gatti e le ha trasformate nella musica perfetta con cui staccare dalla quotidianità e rilassarsi in quei picchi di stress che possono verificarsi durante la giornata. Catfulness è la prima playlist di genere Lo-fi su Spotify che combina musica e rumori bianchi per dare vita alla prima playlist di musica che utilizza il suono delle fusa come base.

A proposito di Sanicat

Sanicat è un marchio con oltre 60 anni di esperienza alla guida del mercato europeo di lettiere per gatti e vanta una presenza internazionale con un vasto portafoglio (oltre 65 prodotti in 90 paesi). Sanicat offre un’ampia gamma di lettiere classiche, agglomeranti e vegetali realizzati con le migliori materie prime naturali, sia minerali che organiche. Inoltre, Sanicat si è impegnata a raggiungere l’obiettivo dello 0% di imballaggi in plastica utilizzando carta e cartone certificati FSC per tutti i nuovi prodotti.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Manovra 2025: novità su animali e spese veterinarie negli emendamenti approvati.

La Legge di Bilancio 2025 non ha ancora una versione definitiva, ma numerosi emendamenti r…