Home Attualità Francia. Svolta storica vietata la vendita di cani e gatti nei negozi, basta animali nei circhi e cetacei nei parchi acquatici.

Francia. Svolta storica vietata la vendita di cani e gatti nei negozi, basta animali nei circhi e cetacei nei parchi acquatici.

1 minuto/i di lettura

La Francia ha preso una storica decisione nella lotta contro gli abusi sugli animali: il Parlamento ha convalidato una legge presentata che consentirà di proteggere meglio gli animali selvatici e domestici e di punire più severamente i casi di maltrattamento. La nuova normativa prevede il divieto di vendita di cani e gatti nei negozi di animali dal 1 gennaio 2024, il divieto di tenerli nelle vetrine dei negozi e una supervisione della vendita online di animali per contrastare il traffico illegale e gli acquisti d’impulso. Sempre in tema di animali domestici è prevista l’istituzione di un “certificato di conoscenza” che menziona le esigenze specifiche della specie in questione per adozioni con più consapevolezza, evitando i gesti dettati dai capricci.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Manovra 2025: novità su animali e spese veterinarie negli emendamenti approvati.

La Legge di Bilancio 2025 non ha ancora una versione definitiva, ma numerosi emendamenti r…