Attualità Curiosità Gli italiani spendono più per gli animali che per i bambini. Di PetNews24 Scritto: 1 Gennaio 2018 1 minuto/i di lettura Nel mese di dicembre si sono spesi oltre 12 milioni di euro per l’acquisto di cibi e bevande per cani e gatti, 3 milioni per accessori e giochi. Un mercato in costante crescita che al termine del 2017 ha chiuso con un fatturato di 2 miliardi di euro, +3,6% sul 2016, di cui 1,34 miliardi realizzati nella distribuzione moderna (+2,2%) e 620 milioni nei negozi specialisti (+5,1%). In altre parole: la spesa dei cibi per gli animali domestici cresce molto di più rispetto alla spesa per baby care e baby food, che si attesta complessivamente intorno a 827 milioni di euro (-3,5% sul 2016), di cui 495 milioni realizzati dal primo comparto (-2,9%) e 332 milioni dal secondo (-4,4%). Nel corso degli ultimi 7 anni (2010-2016), la forbice addirittura si allarga: pet +16% contro baby -24%. leggi tutto