Home Attualità La pet economy non conosce crisi: i cani battono i gatti, almeno online.

La pet economy non conosce crisi: i cani battono i gatti, almeno online.

1 minuto/i di lettura

Sono parte integrante di tante famiglie e tengono compagnia in ogni momento della giornata. Ma prendersi cura degli animali è (anche) un costo. Così sempre più persone si rivolgono a internet per acquistare i prodotti e risparmiare. Come ha mostrato in questo studio idealo — il portale internazionale per la comparazione prezzi online —, solo nel 2018 l’interesse complessivo nei confronti dei Prodotti per animali è aumentato del 55,5 per cento. Nella sfida «storica» tra cani e gatti, online vincono i primi: per i primi l’interesse è aumentato del 136 per cento rispetto al 2017, mentre quello nei confronti dei secondi «solo» del 97 per cento. E ancora, per quanto riguarda i prodotti più cercati online, quando si parla dei migliori amici dell’uomo troviamo al primo posto quelli legati all’alimentazione (per il 77 per cento delle ricerche), seguiti da trasportini (9 per cento), guinzagli e collari (3,5 per cento), accessori vari (3,3 per cento) e cucce (3 per cento).

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Manovra 2025: novità su animali e spese veterinarie negli emendamenti approvati.

La Legge di Bilancio 2025 non ha ancora una versione definitiva, ma numerosi emendamenti r…