Home Attualità Le cinque regole d’oro per crescere al meglio cuccioli e gattini.

Le cinque regole d’oro per crescere al meglio cuccioli e gattini.

2 minuto/i di lettura

Il team di Medici veterinari di Royal Canin, azienda leader nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti, ha stilato alcune “regole d’oro” da seguire per supportare al meglio la crescita di cuccioli e gattini. Nei primi mesi di vita, infatti, la salute dei pet è molto delicata e seguire alcuni pratici consigli può davvero fare la differenza nel creare le migliori condizioni possibili per il loro sviluppo.

Le 5 regole d’oro da seguire

I controlli dal veterinario: scegliere un professionista di fiducia è fondamentale per tenere costantemente monitorato lo stato di salute e di benessere dell’animale.

2. Alimentazione sana ed equilibrata: l’alimentazione fornisce al cucciolo i nutrienti essenziali per una crescita sana.

Parola d’ordine, igiene: anche la toelettatura rappresenta un aspetto molto importante perché una buona igiene è indispensabile per la salute e il benessere complessivo del pet.

Educare il cucciolo: sin da subito bisogna impostare l’educazione del pet, che in questa fase dimostra di avere un’eccellente capacità di apprendimento.

Gioco e movimento: durante i primi mesi di vita il cucciolo ha bisogno di dormire tanto, bisogna evitare di disturbarlo mentre riposa perché questa fase è molto importante per il suo sviluppo. D’altra parte, il cucciolo ha anche la necessità di muoversi regolarmente, per questo attività e gioco sono due aspetti fondamentali per il suo benessere e per la forma fisica.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Volpe conquistata da una merendina: lʼincontro ravvicinato tra lʼuomo e lʼanimale.

Sembra una storia da “Piccolo Principe”, invece è accaduto davvvero. Nella str…