Home Attualità Le cinque regole d’oro per crescere al meglio cuccioli e gattini.

Le cinque regole d’oro per crescere al meglio cuccioli e gattini.

2 minuto/i di lettura

Il team di Medici veterinari di Royal Canin, azienda leader nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti, ha stilato alcune “regole d’oro” da seguire per supportare al meglio la crescita di cuccioli e gattini. Nei primi mesi di vita, infatti, la salute dei pet è molto delicata e seguire alcuni pratici consigli può davvero fare la differenza nel creare le migliori condizioni possibili per il loro sviluppo.

Le 5 regole d’oro da seguire

I controlli dal veterinario: scegliere un professionista di fiducia è fondamentale per tenere costantemente monitorato lo stato di salute e di benessere dell’animale.

2. Alimentazione sana ed equilibrata: l’alimentazione fornisce al cucciolo i nutrienti essenziali per una crescita sana.

Parola d’ordine, igiene: anche la toelettatura rappresenta un aspetto molto importante perché una buona igiene è indispensabile per la salute e il benessere complessivo del pet.

Educare il cucciolo: sin da subito bisogna impostare l’educazione del pet, che in questa fase dimostra di avere un’eccellente capacità di apprendimento.

Gioco e movimento: durante i primi mesi di vita il cucciolo ha bisogno di dormire tanto, bisogna evitare di disturbarlo mentre riposa perché questa fase è molto importante per il suo sviluppo. D’altra parte, il cucciolo ha anche la necessità di muoversi regolarmente, per questo attività e gioco sono due aspetti fondamentali per il suo benessere e per la forma fisica.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Lucca. La gestione degli animali in città è un compito per tutti i bambini e le bambine.

In Italia, i pet censiti ammontano a circa 65 milioni. Il progetto Inhabit mira a trasform…