Home Affido Scopre un cane randagio esausto che dorme nel suo cortile: così è cambiata la vita di Coconut.

Scopre un cane randagio esausto che dorme nel suo cortile: così è cambiata la vita di Coconut.

3 minuto/i di lettura

Quando Aly Mac è uscita di casa per portare a spasso i suoi cani a Los Angeles, California, ha trovato un ospite inatteso nel suo giardino: un cane, una morbida palla di pelo bianco, che giaceva completamente immobile. Era così esausto da non reagire nemmeno quando Mac si è avvicinata: “Non ero nemmeno sicura che fosse vivo, perché continuavo a parlargli e non si muoveva,” ha raccontato Mac a The Dodo. “Poi, finalmente ha cominciato ad aprire gli occhi. Ho capito che era estremamente stanco, debole e sfinito.”

Una volontaria e affidataria per l’associazione Love Leo Rescue, ha subito deciso di prendersi cura del cane che ha scoperto essere una femmina. “Ho preso un piattino con delle crocchette e un bicchiere d’acqua per vedere se riuscivo ad attirarla dentro casa, dove avrei potuto tenerla al sicuro e nutrirla,” ha spiegato Mac. “Ovviamente, ho subito annullato i miei piani per potermi dedicare completamente ad aiutarla.”

Il cane ha reagito improvvisamente all’odore del cibo, nonostante avesse ancora gli occhi mezzi chiusi per la stanchezza. “Dopo aver assaggiato il cibo, ha mangiato tutto e bevuto qualche sorso d’acqua, poi si è sdraiata di nuovo a terra,” ha raccontato Mac.

Alla fine, Mac è riuscita a far entrare il cane stanco in casa offrendogli altro cibo e mettendogli un guinzaglio. Il cane, una femmina di grande Pirenei, presentava cicatrici sul corpo e sembrava essere stata usata per la riproduzione. Mac e il team di Love Leo Rescue hanno ipotizzato che i precedenti proprietari l’abbiano abbandonata quando non era più utile.

Portata dal veterinario, Coconut—il nome dato al cane—si è rivelata priva di microchip e infestata da diversi parassiti, tra cui tenia e pulci. Mac, che aveva già una casa piena con il suo cane e un altro animale in affido, non riusciva a tenere Coconut. Per questo, Sasha Abelson, fondatrice di Love Leo Rescue, è intervenuta per trovare un’altra persona affidataria. “L’abbiamo trasferita in una splendida casa famiglia, dove un addestratore l’ha aiutata a riprendersi e a rilassarsi dopo tutto ciò che aveva passato”.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Affido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Gli allevamenti di animali da pelliccia come potenziale veicolo di pandemie.

Per prevenire il rischio di future pandemie e di salti di specie da parte di patogeni peri…