Home Comunicato stampa Treviso. Salvati 1.634 animali selvatici.

Treviso. Salvati 1.634 animali selvatici.

2 minuto/i di lettura

In occasione della Giornata Mondiale degli Animali, la Provincia di Treviso ha presentato un resoconto sull’attività di recupero svolta dal Centro Fauna Selvatica nei primi nove mesi del 2024. Da gennaio a settembre, la Polizia provinciale e gli operatori del CRAS hanno recuperato 1.634 animali selvatici appartenenti a 87 specie diverse, che sono state soccorse, curate e riabilitate. Le cinque specie più frequenti sono: il riccio europeo (321 esemplari recuperati), il merlo (203), la tortora dal collare (128), il colombaccio (105) e il rondone comune (83). Seguono la civetta (77), il pipistrello (75), la lepre europea (62), il gheppio (48), il germano reale (47) e il capriolo (43).

In totale, il personale ha effettuato 1.805 interventi. Tra questi rientrano anche i casi in cui l’animale, valutato sul posto, viene rilasciato perché privo di lesioni o altre condizioni invalidanti, sempre verificando la sicurezza del rilascio.

Il Centro di Recupero Fauna Selvatica, gestito dalla Provincia di Treviso, si occupa di soccorrere animali selvatici feriti o in difficoltà nel territorio provinciale. Vengono eseguite tutte le cure necessarie per reinserirli in natura, seguendo le indicazioni del veterinario responsabile. La gestione è affidata alla Polizia Provinciale in collaborazione con le Guardie per l’Ambiente della Regione Veneto.

I cittadini possono segnalare animali in difficoltà chiamando il numero 320-4320671, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ricevere assistenza dal personale medico del centro.

 

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Ultima Petfood e ENPA insieme per il progetto Affidi Temporanei.

La marca esperta di alimenti per cani e gatti lancia una campagna divulgativa per incurios…