Home Associazioni Canile abusivo, animali lasciati in condizioni estreme: Aidaa chiede che le proprietà non riprendano l’attività.

Canile abusivo, animali lasciati in condizioni estreme: Aidaa chiede che le proprietà non riprendano l’attività.

1 minuto/i di lettura

Le immagini del canile lager di Flumini di Quartu mostrano una situazione drammatica: i video ripresi durante lo sgombero hanno documentato condizioni estreme, con cani che arrivavano ad aggredirsi tra loro. Al momento dell’intervento erano presenti 223 cani, 10 gatti e un maiale, tutti poi trasferiti in altre strutture. Ora, a due settimane dallo sgombero e dopo la conclusione delle indagini, i magistrati stanno per comunicare il dissequestro del canile, gestito da due donne, madre e figlia di 80 e 53 anni, denunciato per maltrattamento di animali. A darne notizia è l’associazione Aidaa.

“L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente comunica l’intenzione di presentare nei prossimi giorni una denuncia contro le due donne coinvolte e una memoria alla Procura di Cagliari. Oltre a chiedere un giusto processo, intendiamo sollecitare che alle due venga vietato di detenere altri animali Con il possibile dissequestro dell’area situata in località Santu Lianu, nel Comune di Quartu, c’è il rischio che le donne possano riprendere l’attività di raccolta di cani selvatici, tenendoli in condizioni che riteniamo inaccettabili.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

LNCD. Salvi i cervi d’Abruzzo! Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso delle associazioni.

IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE IL RICORSO DI LAV, LNDC ANIMAL PROTECTION E WWF ITALIA E SA…