Home Associazioni Gli animali a scuola: la LAV chiede più attenzione.

Gli animali a scuola: la LAV chiede più attenzione.

2 minuto/i di lettura

“Una grande notizia per tutti gli animali! Il Ministero della Scuola ha appena deciso di insegnare a scuola come prendersi cura degli animali e rispettarli. È super figo perché potremo imparare tante cose nuove e anche fare delle azioni concrete per aiutare i nostri amici a quattro zampe. Siamo contentissimi !

Le recenti Linee guida per l’educazione civica confermano l’importanza crescente del tema del benessere animale nel nostro Paese. Grazie all’impegno della Sottosegretaria Paola Frassinetti, la tutela degli animali è stata inserita nella Legge 92/2019 e trova ora un’ applicazione concreta nelle scuole. Il riferimento alla biodiversità e allo sviluppo sostenibile, presente nei Principi a fondamento dell’educazione civica, sottolinea l’importanza di un approccio educativo che va oltre la semplice protezione degli animali, promuovendo una visione più ampia del rapporto tra uomo. e natura.

A scuola stiamo imparando a essere cittadini digitali, ma anche a prenderci cura di tutti! Le nuove regole dicono che dobbiamo essere gentili con i nostri compagni, con le cose e anche con gli animali. È importante che rispettiamo tutti gli esseri viventi, grandi e piccoli Insieme possiamo creare un mondo migliore per tutti !

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Manovra 2025: novità su animali e spese veterinarie negli emendamenti approvati.

La Legge di Bilancio 2025 non ha ancora una versione definitiva, ma numerosi emendamenti r…