Home Comunicato stampa LNDC Animal Protection. Caserta: Dragon, il cane massacrato con l’acido è in lenta ripresa.

LNDC Animal Protection. Caserta: Dragon, il cane massacrato con l’acido è in lenta ripresa.

4 minuto/i di lettura

CASERTA
Dragon, il cane massacrato con l’acido è in lenta ripresa. Continua la battaglia legale di LNDC Animal Protection per rendergli giustizia

A cinque mesi dalla brutale aggressione con acido subita dal cane Dragon a Vairano Patenora, che ha richiesto un’amputazione di un arto corroso dalla sostanza, LNDC Animal Protection continua a sostenere la famiglia e attende con fiducia il rinvio a giudizio. Il cane, pur gravemente ferito, è in lenta ripresa

Sono trascorsi oltre cinque mesi da quel tragico 19 febbraio 2025, quando Dragon, un cane innocente, è stato vittima di un’aggressione atroce e crudele a Vairano Patenora, in provincia di Caserta. Un uomo del posto aveva deliberatamente lanciato acido contro l’animale, causandogli danni gravissimi e una sofferenza indicibile. LNDC Animal Protection era immediatamente intervenuta presentando denuncia e chiedendo giustizia per il cane e la sua famiglia.

Oggi, a distanza di mesi, LNDC Animal Protection continua a seguire con impegno e attenzione l’evolversi della situazione. Le indagini condotte dai Carabinieri Forestali di Vairano Patenora, in particolare al Maresciallo Fabrizio Sabino, ai quali va il sentito ringraziamento dell’associazione e della famiglia, si sono finalmente concluse, e ci auguriamo che il responsabile venga rinviato a giudizio.

Nel frattempo, la famiglia ha aggiornato LNDC sulle condizioni di Dragon, che nonostante le gravi lesioni e il dolore incessante non ha mai perso la voglia di vivere e di regalare affetto. Dragon ha subito un complesso intervento chirurgico che ha portato all’amputazione della zampa posteriore destra, devastata dalla corrosione dell’acido. Anche la zampa posteriore sinistra è stata irrimediabilmente compromessa, rendendo impossibile al cane muoversi normalmente. Per mesi Dragon ha camminato solo sulle zampe anteriori, dimostrando una forza straordinaria e una resilienza commovente.

La famiglia ha affrontato quotidianamente cure dolorose e impegnative, rese ancor più difficili dal continuo ricordo delle sofferenze provocate dall’acido. Tuttavia, il coraggio e la tenacia di Dragon hanno permesso loro di non cedere allo sconforto.

“La storia di Dragon è emblematica della crudeltà che ancora oggi viene inflitta agli animali, ma anche della straordinaria capacità di questi ultimi di reagire e di lottare“, afferma Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection. “Rimaniamo determinati nel perseguire chiunque compia atti simili e continuiamo a chiedere con forza pene più severe per chi maltratta gli animali”.

LNDC Animal Protection ribadisce il proprio sostegno alla famiglia di Dragon e attende fiduciosa che la giustizia faccia il suo corso, garantendo che tali atti di violenza non rimangano impuniti.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Roma. Al Bioparco sono nate 52 rarissime lucertole delle Eolie.

Nel Rettilario del Bioparco di Roma sono nate 52 rarissime lucertole delle Eolie (Podarcis…