Home Associazioni Modena. Lascia 500mila euro di eredità per animali e ricerca.

Modena. Lascia 500mila euro di eredità per animali e ricerca.

2 minuto/i di lettura

La signora Barbieri ha scelto di sostenere il Canile gattile intercomunale di Modena, la Lav, l’onlus Wwf e l’Airc per la ricerca contro il cancro.
Un lascito complessivo di 500 mila Euro per sostenere la Lega Antivivisezione (dipartimento di Modena), l’Onlus Wwf, l’Airc per la ricerca contro il cancro e per un quinto, quindi circa 100mila euro, il canile gattile intercomunale di Modena per la cura e il mantenimento della struttura e degli animali in essa ricoverati.
Un quinto del patrimonio è infine destinata a un suo affittuario nominato anche esecutore testamentario. Questo ha lasciato scritto nella sua eredità la signora Floriana Barbieri, modenese deceduta a 71 anni nel novembre del 2015.
La delibera per l’accettazione dell’eredità è stata illustrata dall’assessore al Patrimonio Gabriele Giacobazzi che ha presentato il contenuto del testamento olografo, redatto nel dicembre 2014.
Il patrimonio della signora Floriana Barbieri consiste in beni mobili e immobili.
Per la parte di pertinenza del Comune, il lascito di un quinto dei 500mila Euro stimati, quindi 100 mila euro favore del canile e gattile, è arrivato’ il sì unanime del Consiglio alla delibera, naturalmente con beneficio d’inventario.

fonte:www.trc.tv

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Lucca. La gestione degli animali in città è un compito per tutti i bambini e le bambine.

In Italia, i pet censiti ammontano a circa 65 milioni. Il progetto Inhabit mira a trasform…