Home Comunicato stampa Nasce AniMy, la piattaforma AI-based dedicata al benessere dei nostri pet.

Nasce AniMy, la piattaforma AI-based dedicata al benessere dei nostri pet.

4 minuto/i di lettura

La startup italiana lancia il primo progetto consumer, dedicato al mercato dei pet: una piccola rivoluzione governata dal cuore tecnologico AI dell’azienda, che consente di avere un incredibile partner nella cura e nell’accudimento dei propri animali d’affezione.

Da oggi prende vita AniMy, disponibile su Apple Store e Google Play, la nuova piattaforma digitale dedicata al benessere degli animali domestici, che unisce tecnologia, servizi innovativi e contenuti autorevoli.

L’app rappresenta il primo progetto consumer di AstraMind, realtà specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale e servizi digitali per il mondo B2B, che inaugura così la propria area B2C.

Come? Offrendo un nuovo modo di vivere la relazione con il proprio pet, potenziata dall’AI.

AniMy aspira a diventare l’hub digitale di riferimento per una ampio numero di animali domestici (inclusi quelli tropicali e rari), mettendo a disposizione strumenti, servizi e una community a supporto dei pet owners, grazie a:

  • tecnologia e innovazione, con funzionalità digitali smart per gestire salute e benessere degli animali in modo semplice e sempre accessibile;
  • contenuti validati da esperti, tramite articoli e guide a cura di veterinari e professionisti del settore pet care;
  • community e servizi integrati, uno spazio per condividere esperienze, accedere a consigli e trovare supporto qualificato.

Con AniMy inauguriamo un’area di business dedicata al consumer, portando l’esperienza maturata con AstraMind al servizio diretto delle persone – commentano Marco Lironi e Giacomo Cavallini, co-Founder di Astraminde, in particolare, l’Intelligenza Artificiale può giocare un ruolo decisivo nel migliorare la quotidianità dei proprietari di animali e la qualità della vita dei loro pet”.

Il mercato pet care è da tempo in forte crescita, trainato da una domanda sempre più sofisticata e digitalizzata. Con AniMy, AstraMind si posiziona come link tra innovazione tecnologica e cura animale in un’ottica Pet-Tech, intercettando i bisogni di consumatori consapevoli e aprendo la strada a un modello scalabile anche a livello internazionale.

Chi è AstraMind

AstraMind è una startup innovativa che mira a ridefinire l’approccio delle aziende all’intelligenza artificiale, con un’enfasi particolare sulla privacy e la gestione compliant dei dati. L’azienda sviluppa modelli AI efficienti e dalle performance analoghe ai prodotti dei colossi internazionali, ma capaci di operare in locale su dati proprietari delle imprese. Un nuovo paradigma, dedicato sia a PMI che grandi corporation, con un focus sulla ricerca continua, la sicurezza, lo sviluppo responsabile e sostenibile, nonché la condivisione di conoscenza.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Hurtta Expedition Parka II: il best seller Hurtta si rifà il look.

Hurtta Italia è lieta di presentare Expedition Parka II, versione aggiornata della giacca …