Home Attualità Opicina (TS). Torna la Tradizionale Benedizione degli Animali.

Opicina (TS). Torna la Tradizionale Benedizione degli Animali.

2 minuto/i di lettura

Sabato 4 ottobre si terrà un evento imperdibile per tutti gli amanti degli animali! Alle ore 15:30, presso il Rifugio ASTAD di Opicina, si svolgerà la consueta Benedizione degli Animali. La cerimonia è aperta a tutti i vostri amici a quattro (e non solo!) zampe.

Contestualmente, il Rifugio celebrerà il suo tradizionale Open Day: potrete visitare la struttura, conoscere gli ospiti e gustare un piccolo ristoro (a contributo libero). Sarà anche l’occasione per scoprire i nuovi gadget, ritirare il Calendario ASTAD 2026 e assistere alla consegna del Premio “Amico Fedele”. Un pomeriggio di festa, beneficenza e amore per gli animali!

Il Rifugio ASTAD di Trieste (Associazione Maria Nora Economo per la Tutela dell’Animale Domestico – Ente Morale – O.d.V.) è una realtà storica, fondata nel 1960 dalla baronessa Maria Nora Economo. Fu lei a costruire a sue spese il rifugio, situato in strada per Rupingrande, 1098 a Opicina.

Formalmente nota come Associazione Maria Nora Economo per la Tutela dell’Animale Domestico – Ente Morale – O.d.V., la struttura è considerata un modello per i ricoveri di animali abbandonati. Si estende su un’area di 8.000 metri quadri di verde e 740 metri quadri coperti, e attualmente fornisce cure e attenzioni a circa 83 cani e 110 gatti, molti dei quali anziani o malati.

Non mancare al grande Open Day del Rifugio ASTAD a Opicina, Sabato 4 ottobre!

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Viterbo. Tutto sugli Animali: Fine Settimana Speciale in città.

L’ENPA Viterbo e le associazioni del territorio ti invitano a un weekend completo de…