Home Cronaca Raffadali (AG). Strage di cani e gatti per avvelenamento: SOS degli animalisti.

Raffadali (AG). Strage di cani e gatti per avvelenamento: SOS degli animalisti.

2 minuto/i di lettura

Più di quindici gatti e tre cani avvelenati. È questo il triste bilancio di quanto sta accadendo a Raffadali, piccolo paese dell’agrigentino. Nella cittadina, precisamente nella zona dove ha sede il pronto soccorso, da alcuni giorni vengono trovati per strada gatti e cani stesi a terra con la schiuma alla bocca, indizio che non lascia dubbi sul loro avvelenamento.

I primi casi si sono registrati una settimana fa, quando vennero trovati alcuni felini randagi avvelenati: da quel giorno però è stata una escalation di crudeltà che ha fatto indignare l’intera popolazione. Dopo i primi casi sono anche intervenuti i carabinieri e gli uomini della polizia municipale, i quali hanno effettuato i primi rilievi, prelevando anche una delle carcasse presenti nella zona per premettere di effettuare le dovute analisi all’Asp di Palermo, in modo da accertare l’avvelenamento.

«Quello che sta succedendo è quanto di più orribile possa accadere – ha spiegato il sindaco Silvio Cuffaro – in questi giorni dovremmo essere felici per gli eccezionali risultati che abbiamo ottenuto con la raccolta differenziata e invece ci troviamo a fare i conti con una mente malata che si diverte ad avvelenare cani e gatti».

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

LNDC. Pollone (BI). Uccide gattina aizzando pitbull e finendola a calci. Scatta la denuncia

Probabilmente si è trattato di una vendetta contro la famiglia, ma la crudeltà riservata a…