Home Cronaca Roma. Tentano il furto in casa: i ladri lanciano il cane dei proprietari.

Roma. Tentano il furto in casa: i ladri lanciano il cane dei proprietari.

3 minuto/i di lettura

Erano usciti di casa da poco quando una notifica sul cellulare li ha avvisati di un’effrazione in corso nel loro appartamento. Preoccupati, i proprietari, che vivono nel quartiere Monteverde a Roma, sono tornati rapidamente a casa, ma il loro cagnolino Ricky non c’era più. Pochi minuti dopo hanno fatto una scoperta terribile: il loro cocker spaniel inglese era stato gettato dal sesto piano ed è stato ritrovato senza vita nel giardino al primo piano.

Non era la prima volta che la famiglia subiva furti, come riportato da Repubblica. Nel primo episodio, i ladri riuscirono a entrare e rubarono alcuni oggetti preziosi. La seconda volta, fuggirono in fretta a causa della presenza della madre con la figlia. Questa volta, i malviventi si sarebbero calati dall’alto, trovando appoggio sul motore del condizionatore.

Non si esclude la possibilità di un tentato rapimento dell’animale. “Pensiamo che i ladri siano scesi appoggiandosi sul motore del condizionatore e poi sull’armadio, come fosse una scala”, hanno raccontato i proprietari, “e che abbiano cercato di portar via Ricky, forse con l’intenzione di chiederci un riscatto. Risaliti sul terrazzo condominiale, probabilmente hanno deciso di lasciarlo cadere, essendo troppo pesante da trasportare”. Ricky, un cocker spaniel inglese di 10 anni, era stato adottato quando ne aveva due, dopo che un bambino si era stancato di lui. Era un cane tranquillo, pigro e anziano, non saltava né giocava molto.

La garante degli animali di Roma Capitale, ha espresso il suo sdegno sui social: “Un atto orribile, frutto di vigliaccheria e crudeltà. Come si può uccidere così un essere innocente? Spero che i responsabili vengano identificati e consegnati alla giustizia. Un abbraccio solidale alla famiglia di Ricky”.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Genova. SOS rospi! Grate letali minacciano la sopravvivenza degli anfibi.

Ogni anno, migliaia di rospi e altri anfibi liguri rischiano la vita intrappolati nelle gr…