Home Associazioni Un nuovo reparto per il trattamento delle malattie infettive dei gatti, creato grazie ai murales dei writer locali.

Un nuovo reparto per il trattamento delle malattie infettive dei gatti, creato grazie ai murales dei writer locali.

2 minuto/i di lettura

A Riccione, l’amore per gli animali si è trasformato in arte. L’associazione K. Lorenz, che gestisce il canile intercomunale della città, ha assegnato le opere messe all’asta per beneficenza, realizzate da sei writer locali nell’ambito del progetto “Graffi di canile”.

L’iniziativa, avviata la scorsa estate, ha trasformato il canile di Riccione in una galleria d’arte all’aperto. Sei artisti di spicco del territorio – Burla Manu, Blatta, Yopoz, Enko4, Federico Tomoz Bandini e Giacomo Drudi – hanno contribuito con le loro opere, creando una fusione tra arte e amore per gli animali negli spazi di via Albana.

Cinque delle sei opere sono state messe all’asta per sostenere i progetti del canile, mentre la sesta, intitolata “Sgambate” e realizzata da Burla Manu, è stata donata al canile. Oggi, questa grande opera è diventata l’immagine ufficiale dell’associazione K. Lorenz e del canile stesso.

“Il ricavato dell’asta di beneficenza ha consentito l’acquisto di uno stabulario per il ricovero e la degenza dei gatti, destinato al nuovo reparto per le malattie infettive del canile,” ha dichiarato Massimiliano Lemmo, presidente dell’associazione K. Lorenz. “Un sentito grazie va agli artisti che hanno creato le opere e a tutti coloro che, con generosità, hanno partecipato all’asta, contribuendo al benessere e alla cura degli animali.”

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

In Italia arriva l’Euro Tour 2024 “For the Animals”. Una mostra sulle condizioni di vita e di morte degli animali allevati.

Un camion, 6 schermi, 15 paesi e 16 organizzazioni: dopo 14 tappe in tutta Europa, il tour…